TenCate e Adler Group firmano un accordo di fornitura esclusiva per la piattaforma Alfa Romeo 4C

In seguito allo sviluppo congiunto tra TenCate Advanced Composites e Adler Group per quanto riguarda il telaio Alfa Romeo 4C, è stato raggiunto un accordo di fornitura per l'utilizzo di materiale composito preimpregnato in fibra di carbonio. Questo materiale avanzato è utilizzato per la produzione dell'intera monoscocca. La cella centrale del passeggero riduce il peso del veicolo e crea una struttura di base molto rigida e sicura...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Questo accordo comprende la collaborazione avviata all'inizio di questo progetto automobilistico e il materiale preimpregnato in fibra di carbonio della serie E700 prodotto nello stabilimento TenCate Advanced Composites di Langley Mill (Nottingham, Regno Unito), utilizzato da Adler Group a Ottaviano (Napoli). Sig. Frank Meurs, Direttore di TenCate Advanced Composites EMEA, ha dichiarato: "Questo progetto innovativo in collaborazione con Adler Group è un importante passo avanti per TenCate, poiché si tratta del primo progetto OEM di queste dimensioni nell'ambito dell'industria automobilistica ed è considerato un'applicazione di alto profilo". Il sig. P. Scudieri, Presidente di Adler Group, commenta: "Siamo orgogliosi di questa partnership con TenCate e siamo certi che questo accordo comporterà importanti sviluppi tecnologici e miglioramenti dell'efficienza della logistica, per un prodotto ancora più competitivo".

Ottimizzazione della logistica

Il supporto fornito da TenCate ad Adler è proseguito oltre la fase di sviluppo del progetto; si prevede che le vendite Alfa Romeo raggiungeranno i tremila veicoli all'anno. Le due parti hanno concordato un investimento per consentire la produzione locale del materiale composito, in modo da ottimizzare il processo logistico e soddisfare i requisiti di tempestività di questo importante programma automobilistico Alfa Romeo. Inoltre, TenCate e Adler lavoreranno congiuntamente alle innovazioni per i nuovi progetti automobilistici.

TenCate Advanced Composites

Almelo, Paesi Bassi, martedì 25 febbraio 2014

____________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni:

Le immagini digitali sono disponibili su richiesta all'indirizzo email: [email protected]

TenCate corporate

Sig. Pieter Zwinkels, Investor Relations Manager

Telefono          : +31 546 544 911

Cellulare          : +31 6 10 88 63 38

E-mail              : [email protected]

Internet           : www.tencate.com

TenCate Advanced Composites

Sig. Frank Meurs, Direttore di TenCate Advanced Composites EMEA

Telefono          : +31 548 633 702

Email                : [email protected]

Internet           : www.tencateadvancedcomposites.com

TenCate Advanced Composites è leader nello sviluppo e nella produzione di materiali preimpreganti termoplastici e termoindurenti. La sua gamma di prodotti viene utilizzata nel settore automobilistico, in applicazioni aerospaziali, per apparecchi medicali e in numerose altre applicazioni industriali. TenCate Advanced Composites ha stabilimenti di produzione e sedi operative in Europa e in America del Nord e distributori in Asia.

Royal Ten Cate (TenCate) è una società multinazionale che combina la tecnologia tessile con i processi chimici e la tecnologia dei materiali per sviluppare e produrre materiali funzionali dalle caratteristiche distintive. I prodotti TenCate sono venduti in tutto il mondo.

I sistemi e i materiali TenCate appartengono a quattro aree applicative: sicurezza e protezione; settore spaziale e aerospaziale, infrastrutture e ambiente, sport e tempo libero. TenCate è un'azienda leader nella produzione di tessuti protettivi, materiali compositi per l'industria spaziale e aerospaziale, per il settore militare, materiali geosintetici e superfici sintetiche. TenCate è quotata presso il NYSE Euronext (AMX).

Adler Group sviluppa e produce soluzioni per l'industria, apportando un notevole contributo in termini di innovazione attraverso un continuo lavoro di ricerca e sviluppo dei prodotti ad alte prestazioni. Adler è specializzata in modo particolare nel settore automobilistico e vanta partnership con i più importanti marchi a livello mondiale; inoltre ha una solida esperienza nei settori ferroviario e navale, avendo gestito importanti progetti per la creazione di interni dotati di pannelli fonoassorbenti.