Bocce: a Pineto Gara Nazionale Paralimpica Individuale HF Sitting

Si terrà a Pineto sabato e domenica 6 e 7 aprile la Gara Nazionale Paralimpica Individuale HF Sitting organizzata dalla Società Pinetese presieduta da Antonio Martella e che avrà luogo al Bocciodromo Comunale.
Roseto degli Abruzzi, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Una due giorni che apre le porte ad una tipologia di gara inedita per l’Abruzzo (quella della disabilità fisica) e che porterà nella cittadina rivierasca molti atleti paralimpici provenienti da tutta Italia che giocheranno a terzine in gare da dieci punti.

“Abbiamo ritenuto importante dare spazio anche all’attività paralimpica visto che la nostra Società vanta tra i propri tesserati anche atleti paralimpici e il tecnico Doriana Di Matteo” ha dichiarato il Presidente della Società Pinetese Antonio Martella.

“Come Presidente Regionale sono orgoglioso dell’attività portata avanti con successo dalla Pinetese poiché il nostro sport è fortemente inclusivo e questa gara nazionale ne è la dimostrazione- ha spiegato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Gregorio Gregori- Da parte mia e del Comitato un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti in gara”.

Nella giornata di sabato, a partire dalla mattina alle ore 09.00, si terranno le fasi eliminatorie mentre le finali avranno luogo domenica sempre a partire dalle 09.00.