Sitecom amplia la linea Smart Living con i nuovi modelli homeplug “plus socket”

Sitecom presenta i nuovi modelli homeplug "plus socket" che consentono agli utenti di condividere la rete domestica (es. PC o Smart TV) via powerline senza rinunciare alla presa elettrica occupata e senza dover stendere cavi aggiuntivi. I modelli homeplug “plus socket” sono disponibili con una velocità di trasferimento di 200 Mbps o 500 Mbps e vengono venduti in confezione single pack o dual pack.
Rotterdam (Olanda), (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Rotterdam (Paesi Bassi), ottobre 2011 - Sitecom amplia la linea Smart Living con i modelli “plus socket” grazie ai quali l’utente può espandere la rete domestica ad altre zone dell’abitazione via powerline senza rinunciare alla disponibilità della presa elettrica. Con la presenza di un numero sempre maggiore di apparecchi collegabili ad Internet, quali Smart TV e console di gioco, le reti domestiche si stanno ampliando notevolmente. Grazie alle powerline è possibile collegare nuovi dispositivi alla rete domestica in un batter d’occhio senza dover provvedere alla posa di alcun cavo. I modelli “plus socket” sono dotati di una presa elettrica integrata che permette di collegare dispositivi quali una Smart TV o un PC desktop via homeplug all’impianto elettrico.
Velocità: 500 Mbps e 200 Mbps
La serie “plus socket” include adattatori che supportano la nuova velocità massima fino a 500 Mbps, oltre a modelli che offrono una velocità di trasferimento fino a 200 Mbps. L' LN-508 Homeplug 500 Mbps plus socket e LN-518 Homeplug 500 Mbps plus socket dual pack supportano una velocità di trasferimento fino a 500 Mbps, ideale per gli utenti di Internet più esigenti che desiderano riprodurre file audio e video in streaming o disporre di una connessione Internet ad alta velocità in casa. L' LN-506 Homeplug 200 Mbps plus socket e LN-516 Homeplug 200 Mbps plus socket dual pack supportano una velocità di trasferimento fino a 200 Mbps, ideale per l’utilizzo della posta elettronica, la navigazione in rete e la condivisione di documenti.

Confezioni singole e doppie
I modelli “plus socket” vengono proposti in confezione single pack e dual pack. Con la soluzione dual pack, come i modelli LN-516 e LN-518, gli utenti possono creare facilmente una rete sfruttando l’impianto elettrico. I dispositivi in confezione single pack, come LN-506 e LN-508, permettono invece di espandere una rete powerline già esistente.

Pulsante di sicurezza
Tutti i modelli “plus socket” sono dotati di un pulsante di sicurezza che, una volta premuto, stabilisce all’istante una connessione sicura e protegge integralmente la rete contro eventuali utilizzi non autorizzati.

Funzione di risparmio energetico
Tutti i modelli “plus socket” dispongono di una funzione di risparmio energetico per ridurre di circa il 60% il consumo di elettricità. Il dispositivo passa, automaticamente, in modalità stand-by quando i dispositivi collegati sono spenti.

La linea Smart Living
I modelli “plus socket” fanno parte della linea Smart Living di Sitecom, progettata con un approccio non tecnico, concentrandosi sulle esigenze dell'utente finale. Il concetto di facilità d’uso trova applicazione in ogni aspetto del prodotto, dalla confezione alle caratteristiche tecniche senza dimenticare i servizi. I dispositivi “plus socket” vengono già forniti con i cavi di rete necessari per consentire all’utente di collegare immediatamente i dispositivi desiderati. Le confezioni dual pack hanno in dotazione due cavi di rete, mentre le confezioni single pack sono fornite con un solo cavo.
I modelli “plus socket” sono disponibili da subito con la garanzia Sitecom di 10 anni.

Informazioni su Sitecom

Sitecom è un marchio leader in rapida crescita per le reti domestiche e piccole aziende. Il marchio Sitecom ha una chiara missione: “semplificare”. Sitecom semplifica l'installazione e l' estensione di una rete convertendo prodotti ad alto contenuto tecnologico in soluzioni semplici per gli utenti da adoperare immediatamente senza problemi.

La semplicità è alla base di tutto! Il nostro motto “semplificare” viene messo in pratica attraverso la nostra organizzazione e trova espressione nelle soluzioni e nel servizio offerto da Sitecom. Tutti i prodotti Sitecom, pertanto, hanno una garanzia di dieci anni. Trasformare la tecnologia più recente in prodotti semplici, comprensibili e accessibili : questa è la missione di Sitecom.
Barbara De Angelis
 Sitecom Europe B.V. (Leggi tutti i comunicati)
V.le P.L. Nervi Torre 4 Magnolie B/19
04100 Latina Italia