LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - SALVIAMO GLI ALBERI DI NATALE!

FORSE QUALCHE CASTELFRANCHESE SAREBBE DISPOSTO AD ADOTTARLI…
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) In occasione delle recenti festività natalizie, la Città di Castelfranco Emilia ed in particolare il “centro storico”, è stata “addobbata” con diversi pini/alberi di Natale con annesse decorazioni e alcuni di essi furono, purtroppo, rubati.
Terminate le festività natalizie, queste diverse decine di pini/alberi di Natale sono stati depositati e “ammassati” nel piazzale antistante il magazzino/deposito comunale sito in Castelfranco Emilia, alla fine di Via Larga.
Ad oggi, gli stessi pini/alberi di Natale sembrano essere stati “abbandonati”, privati delle minime manutenzioni e, quindi, già avviati all’essiccazione cosa che, se avvenisse, non solo determinerebbe un danno ambientale, ma anche un danno economico e “sentimentale-civico/culturale”, andando a contraddire anche quei buoni propositi per cui erano stati “donati” al Natale Castelfranchese.
Al fine di sensibilizzare la Giunta Reggianini ad evitare questo scempio, abbiamo presentato una specifica interrogazione finalizzata a conoscere quando siano stati acquistati gli alberelli in oggetto, da quale fornitore ed a quale costo. Abbiamo, altresì, chiesto al Sindaco se e quali iniziative intenda assumere e quando per evitare che i pini/alberi di Natale in trattazione periscano. Forse qualche Castelfranchese sarebbe ben felice di “adottarli” ed a tal fine si potrebbe lanciare l’iniziativa “adotta un albero di Natale”
Auspichiamo, comunque, un rapido e doveroso intervento.

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 28.02.2017


Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord Padania
Ufficio Stampa