“Na-If”, protagonista della trasmissione tv “Menù di Bordo”

Siglato l’accordo di co-marketing tra Na-If Srl e Whitecom
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’accordo di co-marketing siglato tra Na-If Srl e Whitecom porterà ad una piccola rivoluzione nel mondo televisivo: ad intrattenere gli spettatori da ora in avanti ci sarà Na-If, l’interfaccia naturale ed intelligente, multi-touch e rigorosamente “Made in Italy”.
Sarà “Menù di Bordo”, il programma tv dedicato alle eccellenze agroalimentari della Regione Veneto e del Trentino, in onda dall’8 novembre 2011 sull’emittente Telenuovo e sul canale 919 di Sky, ad ospitare per primo questo cambiamento.
Tutto nasce dall’accordo di co-marketing siglato tra Na-If Srl, società italiana che realizza software e hardware e che produce l’omonima interfaccia Na-If, e Whitecom, impresa veronese specializzata nel marketing e nella comunicazione.
La partnership prevede, infatti, che la piattaforma Na-If venga utilizzata per presentare l’eccellenza enologica della settimana, che sarà proposta durante la rubrica dedicata al vino di “Menù di Bordo”.
“Volevamo riproporre fedelmente il modo in cui il produttore presenta il proprio vino al cliente - spiega Andrea Bianchi, Presidente di Whitecom ed autore e produttore di “Menù di Bordo” - trasmettendo al telespettatore la stessa passione che si riesce a percepire nella fase di compravendita ed eliminando qualsiasi intermediazione artificiosa, come quella rappresentata dal presentatore. Abbiamo trovato in Na-If quello che stavamo cercando”
In ogni puntata di “Menù di Bordo” verrà posizionata sul tavolo Na-If la bottiglia prescelta che, al semplice tocco, comincerà a “dialogare” in modo innovativo ed avvincente: verranno illustrate, attraverso immagini e video, la storia della cantina vitivinicola da cui la bottiglia proviene, la composizione chimico-fisica del suo vino, il sapore, il gusto …consentendo allo spettatore di immergersi ogni volta in una realtà diversa.
Marco De Vecchi, Executive Partner & Account Manager Na-If, afferma: “Per “Menù di Bordo” abbiamo realizzato un progetto ad hoc, agendo lato software. Uno dei plus di Na-If, infatti, è che permette la completa personalizzazione del sistema operativo, non solo dell’hardware: può quindi assumere una funzione di volta in volta diversa, adattandosi alle diverse esigenze del cliente. In “Menù di Bordo” sarà l’interfaccia che consentirà all’oggetto, in questo caso la bottiglia di vino, di raccontarsi con una modalità interattiva e fortemente attrattiva per l’utente”.
Grazie alla collaborazione tra Na-If Srl e Whitecom, la tecnologia si metterà a supporto delle eccellenze enologiche del Triveneto, facendone emergere pregi e peculiarità. Un binomio, quello tra Na-If e l’enogastronomia, dal sapore tutto italiano.
L’appuntamento è per martedì 8 novembre quando sulle reti di Telenuovo e sul canale 919 di Sky sarà trasmessa la prima puntata di “Menù di Bordo”. Un incontro rivolto ai 7 milioni di italiani gourmand che, in questa prima fase autunnale, continuerà fino al 13 dicembre per poi riprendere nel 2012 con altre nuove avventure enoturistiche.



Na-If
Na-If , acronimo di natural-interfaces, è il nuovo social-table intelligente. È l’interfaccia naturale in grado di gestire attività culturali e di business, reagire a sollecitazioni tattili, a sfioramento, a distanza e riconoscere oggetti.
Na-If è distribuito da b! SpA.
b! S.p.A.
Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Whitecom
Rappresenta uno dei principali operatori per la raccolta pubblicitaria del settore eno-gastronomico e l’organizzazione di eventi per conto dei principali attori dell’enologia italiana.
Con sede a Negrar (Verona) consta di un portafoglio mezzi composto da testate nazionali e di settore, guide, annuari, cataloghi e di un prestigioso portafoglio clienti.
Whitecom è presieduta da Andrea Bianchi che è anche Direttore Commerciale e Marketing del portale www.doctorwine.it diretto, editato e curato da Daniele Cernilli (co-fondatore del Gambero Rosso e colui che ha inventato il punteggio dei TRE BICCHIERI ed in assoluto il più prestigioso esperto di vini italiano conosciuto a livello mondiale).
Andrea Bianchi è inoltre Responsabile Commerciale della rivista BIBENDA www.bibenda.it (prestigiosa rivista rivolta agli appassionati del mondo del vino, agli addetti ai lavori, sommelier professionisti, ristoratori, enotecari e ai loro clienti. BIBENDA insegna a saper comunicare il vino in modo più moderno e accattivante e aggiorna sulle novità dei vini nel mondo mediante interviste e servizi speciali ricchi di commenti, emozioni e suggerimenti sulla tecnica della degustazione e sull’abbinamento con il cibo) e della Guida Duemilavini, la più autorevole e venduta guida ai vini d’Italia dedicata ai professionisti e comunicatori, al popolo del vino curioso e appassionato, e a coloro che desiderano consultare un testo semplice e professionale


Per maggiori informazioni:
b! S.p.A.
Via della Maglianella, 65/D – 00166 Roma
Tel. +39 06 66185.1
Fax +39 06 66185.300
www.b-intouch.it
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini [email protected]
www.ceitspa.it
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti [email protected]
Viviana Bandieramonte [email protected]
Serena Solari [email protected]
www.meridiancommunications.it

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili