Marcopolo per SKF, va in Ferrari a Shanghai

Marcopolo comunicazione ha messo la firma sul video 3D che SKF ha presentato all’EXPO di Shanghai per mostrare le proprie competenze ingegneristiche condivise con la Ferrari da Formula 1.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Per l’occasione dell’EXPO 2010 di Shanghai, Marcopolo comunicazione ha realizzato, per il suo storico cliente SKF, un video volto a mostrare i componenti che la multinazionale fornisce alla Ferrari e che evidenzia come e dove i cuscinetti e le tenute fornite alla scuderia del cavallino vengono utilizzati all’interno dell’area cambio della monoposto; il video è stato proiettato in anteprima mondiale presso lo stand Sweeden Pavilion.
La fiducia che Marcopolo comunicazione si è guadagnata con SKF per la realizzazione del video, è frutto del buon lavoro fatto nel 2009, quando, dopo aver vinto una gara a cui parteciparono anche agenzie americane e svedesi, realizzò un video con il medesimo concept di quello presentato quest’anno a Shanghai, ma che aveva come focus l’area relativa alle sospensioni della rossa di Maranello.
“In occasione del lavoro svolto per l’evento di Shanghai, così come per quello relativo al progetto del 2009” - racconta Andrea Ioppolo, Key Account Manager di Marcopolo comunicazione -“l’agenzia ha avuto l’occasione di respirare una ventata di atmosfera Racing F1, lavorando a stretto contatto sia con la SKF Racing Unit che con Ferrari Scuderia Corse. Una bella e coinvolgente esperienza per tutti.”
L’esperienza di questi due anni di lavoro nel progetto di SKF, in collaborazione con la Ferrari, sembra che possa aver creato le giuste basi per avere collaborazioni future, cominciando, magari, già dall’anno prossimo, con la realizzazione di un possibile terzo video sulla rossa del cavallino rampante.

Marcopolo comunicazione

Addetto stampa
Dott. Fabio Ardillo
www.marcopolosrl.it