Natale Gospel - Due appuntamenti del Toscana Gospel Festival martedì 23 dicembre a Pistoia e Castelfiorentino

Un nuovo doppio appuntamento con il Toscana Gospel Festival martedì 23 dicembre due esibizioni lontane geograficamente ma vicine per emozioni e ritmo: a Pistoia e Castelfiorentino. A Pistoia al Teatro Bolognini di scena i Joyful Gospel Singers, a CastelFiorentino, al Teatro del Popolo, arriva per la prima volta al festival il Charleston Mass Choir, straordinario gruppo di cantanti e musicisti provenienti da Charleston (South Carolina).
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Un nuovo doppio appuntamento con il Toscana Gospel Festival martedì 23 dicembre due esibizioni lontane geograficamente ma vicine per emozioni e ritmo: a Pistoia e Castelfiorentino.
A Pistoia al Teatro Bolognini di scena i Joyful Gospel Singers, originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans.
Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la “voce è strumento fondamentale” capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Il gruppo riesce a trasmettere grande calore e una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività.
Il concerto è realizzato in collaborazione con ASSOCIAZIONE BLUESIN (ingresso € 20,00)

A CastelFiorentino al Teatro del Popolo arriva per la prima volta al festival il Charleston Mass Choir, straordinario gruppo di cantanti e musicisti provenienti da Charleston (South Carolina) che con la loro energia, passione e capacità cattura ogni pubblico.
Uniti per esprimere il loro amore per la musica, condividere i propri talenti ed elevare spiritualmente la musica in ogni parte del mondo, non c’è nessuna esibizione per loro che sia troppo grande o troppo piccola. La musica dei Charleston Mass Choir è per tutti, per ogni luogo, senza eccezioni.
Con il loro sound jazz e funky che si riflette su meravigliose armonie creano un’esperienza indimenticabile per ogni spettatore. Credono fortemente che la loro musica possa abbattere le barriere e portare gioia.
(Ingresso: platea e palchi 6/11 1° e 2° ordine: € 20 - ridotti € 18 - rimanenti palchi 1° e 2° ordine: e palchi 3° ordine € 18 - ridotti € 16 - loggione: € 8)
info: tel. 0571.633482 [email protected]

I concerti sono sostenuti da Regione Toscana, Unicoop Firenze, Caffè River Spa e Consolato USA di Firenze.
Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, rappresenta un’esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.
Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS.

Info - Associazione Toscana Gospel Festival
Via Trasimeno 16- Arezzo tel. 0575-27961 fax 0575-409319