Donne Nella Musica - Billie Holiday. Racconti, leggende e musica all'Associazione Alveare di Milano.

Il 30 gennaio 2015 presso l'Associazione Alveare di Milano avrà luogo un format realizzato appositamente per questa associazione creata dalle donne per le donne. Il Venerdì che solitamente è dedicato alla musica dal vivo vede protagonista una leggenda della musica Jazz degli anni '30/'40, Billie Holiday. Proiezioni e musica dal vivo a tema completeranno il quadro di questa figura leggendaria.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il 30 gennaio presso l'Associazione Alveare di Milano avrà luogo un format realizzato appositamente per questa associazione creata dalle donne per le donne.
Il Venerdì che solitamente è dedicato alla musica dal vivo vede protagonista una leggenda della musica Jazz degli anni '30/'40, Billie Holiday. La scelta di raccontare la sua storia di cantante è comunque inevitabilmente legata alla sua storia di donna. Un vita travagliata quella di Billie che sebbene abbia avuto un'infanzia ed una giovinezza crude per la povertà e le violenze subite, ha saputo sfidare il pregiudizio razziale e con sfrontatezza essere bandiera di rivendicazione proprio nei club di quei tempi.
Il format è curato da Ella Buzz, le musiche saranno eseguite da un trio femminile chitarra, basso e voce.
L'entrata è libera, tuttavia riservata alle sole donne munite di tessera associativa.
Associazione Alveare Milano
Via della Ferrera 8
20142 - Milano
Info: [email protected]