Il web media www.madeincongress.it presenta, in anteprima, i suoi nuovi progetti al Virtual Travel Market Italia dal 21 al 30 Marzo 2011. www.madeincongress.it sarà presente alla fiera con uno stand multimediale interattivo che consente ai visitatori di comunicare attraverso Social Network, una chat dedicata e con la possibilità di scaricare materiale informativo (video e pdf).
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Anteprima MADEINCONGRESS al Virtual Travel Market Italia, la prima fiera online del turismo italiano: dal 21 al 30 Marzo 2011

Il web media www.madeincongress.it presenta, in anteprima, i suoi nuovi
progetti al Virtual Travel Market Italia dal 21 al 30 Marzo 2011.

Ecco di seguito il dettaglio del Virtual Travel Market Italia ed i progetti targati www.madeincongress.it

Espressione dei tempi e delle nuove tecnologie, Virtual Travel Market Italia è la prima fiera virtuale B2B per la promozione della Destinazione Italia a livello internazionale che mira, attraverso una tecnologia sostenibile, a diventare punto di riferimento per l'industria turistica italiana e per i grandi buyers. Al suo interno il workshop virtuale rappresenta una concreta occasione di business per i numerosi partecipanti italiani e stranieri. La piattaforma è completamente basata su internet, accessibile da qualsiasi browser e computer, integrata con strumenti di comunicazione in tempo reale, social media ed estrazioni dati in un ambiente 3D.

Madeincongress.it è il portale dedicato ai professionisti del presente e del futuro della “Meeting and Event Industry”, del Marketing e della Comunicazione. Un punto d’incontro in-formativo, un luogo di scambio e confronto. Ideato e fondato nel 2007 da Manuel Olivero, madeincongress.it è da sempre un media dinamico e aperto al dialogo fra attori del pianeta eventi con uno sguardo sempre al futuro.

Durante la Virtual Travel Market Italia, Madeincongress presenterà i suoi progetti più importanti, tra i quali:

MiC&TV, la web TV del settore, è la “television on-line” dove si sviluppano le interviste dedicate ai personaggi del settore sulle più importanti tematiche di attualità e, soprattutto, MiC&TALK la prima trasmissione di approfondimento dedicata al sistema congressuale italiano. La Web TV dialoga trasversalmente con tutte le aree di madeincongress.it, supportandole e potenziandole.

Il progetto EIWA (Event Industry Web Awards). Un premio dedicato ai migliori siti delle aziende della Meeting e Event Industry che vedrà la luce nel corso del 2011.

Una WEB Directory innovativa supportata dai Blog tematici, dalla Web TV e dai Social Network. Una directory capace di sviluppare relazioni virtuose tra i players della Event Industry.

ProEventIndustry è un altro progetto centrale dedicato ai professionisti del settore. Un’accurata analisi delle classiche e nuove professioni del comparto, approfondite grazie al confronto costante con i professionisti già operanti nella filiera. Un’accurata ricerca in ambito di formazione settoriale per studenti e lavoratori e la possibilità di creare un luogo di incontro privilegiato fra domanda e offerta di lavoro.

La sezione Green Meeting è un’area dedicata all’eco sostenibilità e alla responsabilità sociale d’impresa, con contenuti che abbracciano tutta la “Meeting e Event Industry”.

Perchè la Fiera diventa Virtuale?

Tra i numerosi vantaggi che offre una Fiera Virtuale Green i più importanti sono:

Abbatte le emissioni di gas serra, fra cui la CO2;
Abbatte il consumo delle risorse naturali (comprese acqua ed energia);
Evita la produzione di rifiuti;
Protegge la biodiversità e le risorse di acqua, aria e suolo;
Apporta benefici economici, sociali ed ambientali;
Inoltre garantisce:
Qualità dei partecipanti Buyers e Sellers: i partecipanti sono pre-esaminati e selezionati per garantire incontri di qualità;
Qualità di contatti: raccogli biglietti da visita per aggiornare il tuo database, guardi video e brochure in pdf, chat e video chat disponibili per comunicare con i partecipanti della fiera;
Comfort: accedi da qualsiasi computer e browser, significa che è possibile partecipare alla fiera dal vostro ufficio o da casa;
Risparmio di tempo e denaro: riduci il tempo fuori ufficio e spese varie, oltre i costi di esposizione ad una fiera internazionale;
Accesso: la fiera è aperta dal 21 al 30 Marzo per garantire il tempo sufficiente per entrare in contatto con gli espositori più interessanti per la vostra azienda.
Manuel Olivero
madeincongress