Cree ridefinisce il rapporto prezzo-prestazioni per il LED ad alta potenza

I nuovi LED XT-E offrono un’efficienza superiore del 25%
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) continua a guidare l'innovazione dei LED ad alta potenza offrendo significativi miglioramenti per i LED XLamp® XT-E. Sfruttando gli elementi chiave della piattaforma SC5 Technology™ di Cree, la famiglia di nuovi LED XT-E include ora una nuova gamma di soluzioni ad alta efficienza (HE) che garantisce un incremento di oltre il 25% in termini di efficienza rispetto ai precedenti LED XT-E, con 164 LPW a 85° C e 350 mA. Questi miglioramenti consentono di raggiungere i 130 LPW o superiori a livello di sistema in condizioni operative reali, facilitando i clienti nell’aggiornamento dei sistemi in essere per illuminazione esterna e industriale, abbassando al contempo i costi.

“Siamo impegnati a produrre sistemi di illuminazione industriale con le migliori prestazioni possibili e i nuovi LED XT-E ci permettono di farlo senza alcun investimento aggiuntivo”, ha commentato Colin Piepgras, Vice President di Digital Lumens. “Con i nuovi LED XT-E siamo in grado di sfruttare elementi di design ottici, meccanici ed elettrici già esistenti e migliorare rapidamente il nostro portafoglio di soluzioni di illuminazione”.

I LED XT-E migliorano notevolmente la luminosità, le caratteristiche di tensione e le prestazioni ottiche nello stesso formato dei precedenti LED XT, 3,45 mm x 3,45 mm. Confermando l'eccellente affidabilità a lungo termine dei LED con substrato ceramico ad alta potenza di Cree, i LED XT-E dispongono di più di 10.000 ore di test LM-80, offrendo tempi di vita a L90 superiori a 60.000 ore a 105° C, 1A. Tale affidabilità leader del settore è ideale per applicazioni di illuminazione da esterni o industriale dove una lunga durata ad alte temperature di esercizio fa la differenza. Ad esempio, l’affidabilità dei nuovi LED XT-E li rende particolarmente adatti per i requisiti DLC 4.0

“I nostri clienti si affidano a Cree per innovazioni che consentano loro di aggiornare i prodotti esistenti, acquisire un vantaggio competitivo e soddisfare le crescenti esigenze del settore”, ha commentato Dave Emerson, Vicepresidente e Direttore Generale dei LED Cree. “I nuovi LED XT-E di Cree rappresentano la scelta giusta per eliminare tempi e costi di riprogettazione”.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia