Teatro Goldoni -BAGNACAVALLO (RA) LEO GULLOTTA e il suo "Spirito Allegro" sostituiscono "Modigliani" di Marco Bocci

lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Teatro Goldoni -BAGNACAVALLO (RA).

LEO GULLOTTA e il suo "Spirito Allegro"
sostituiscono Modigliani con Marco Bocci
nella Stagione del Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

Accademia Perduta/Romagna Teatri comunica l’annullamento dell’intera tournée dello spettacolo Modigliani con Marco Bocci, previsto nella Stagione 2016/17 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo per lunedì 27 febbraio, per sopravvenute problematiche inerenti la società di produzione della pièce e per impegni televisivi dell’artista che, pertanto, esulano dalla volontà della Direzione Artistica del Teatro Goldoni e del Comune di Bagnacavallo.

Nella medesima data, quindi lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 21 il Teatro Goldoni ospiterà quindi la commedia Spirito allegro del celeberrimo commediografo inglese Noel Coward, interpretata da Leo Gullotta e da un nutrito cast di ottimi attori (composto da Betti Pedrazzi, Rita Abela, Federica Bern, Chiara Cavalieri, Valentina Gristina, Sergio Mascherpa), con la regia di Fabio Grossi.

Spirito allegro narra la storia di un famoso ed affermato scrittore inglese di nome Charles Considine che, per documentarsi sul genere spiritico/mistico, decide di organizzare in casa propria una seduta spiritica. Alla seduta partecipano Charles e la sua seconda moglie Ruth, il migliore amico di Charles, il dr. George Bradman, con la moglie Violet. La seduta spiritica è gestita dalla maldestra e buffa Madame Arcati, che gli servirà per delineare il personaggio chiave del suo prossimo romanzo. La medium evoca lo spiritello di una dispettosa bambina. Lo spirito evocato ne evoca un altro a sua volta, ovvero quello di Elvira, prima moglie dello scrittore e completamente opposta all’attuale per comportamento e atteggiamento. Madame Arcati non riesce a rimandare indietro lo spirito di Elvira e comincia così una divertente serie di scherzi e di misteriosi accadimenti in casa. Tuttavia, un giorno, Elvira esagera un po’ e finisce con l’uccidere Ruth, manomettendo i freni della macchina e causandone l’uscita di strada. Gli spiriti delle due donne cominciano quindi a litigare e combinare disastri, costringendo Charles ad abbandonare la casa. 
Spirito allegro è una commedia aderente all’epoca in cui fu scritta ed elegante per forme e per fogge. Ma porterà in scena un’assoluta novità tecnico-stilistica, rappresentata dalla tecnica del video-mapping, utilizzata per la prima volta in uno spettacolo di Prosa, per raccontare e rappresentare il soprannaturale.

Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
AL TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO (PU) LEO GULLOTTA IN "SPIRITO ALLEGRO"  -  Venerdì 15, sabato 16 (inizio ore 21) e domenica 17 gennaio (inizio ore 17), tre giorni di prosa al Teatro della Fortuna con il quarto appuntamento di FANOTEATRO, stagione di prosa dell’omonima Fondazione Teatro in collaborazione con AMAT. L’appuntamento, da non…
CINEMA TEATRO TIBERIO RIMINI: l’opera “Werther” da Londra, lunedì 27 giugno alle ore 20  -  Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) lunedì 27 giugno alle ore 20 (biglietti interi € 12, ridotti € 10, apertura biglietteria ore 19), in diretta dalla Royal Opera House di Londra è in programma l’opera Werther di Massenet con Vittorio Grigolo,…
Inizia a Bagnacavallo (RA) COLPI DI SCENA, la vetrina delle nuove produzioni di teatro ragazzi dell’Emilia-Romagna organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri  -  Mi.B.A.C.T. – Ministero per i Beni Culturali. Regione Emilia-Romagna. Comune di Bagnacavallo. Comune di Faenza. Accademia Perduta/Romagna Teatri - Centro di Produzione Teatrale.…
Quando m’innamoro… in duo - Franco Ambrosetti e Dado Moroni al Teatro Duse di Genova Lunedi 8 febbraio 2016 ore 20.30 Quando m’innamoro… in duo - Franco Ambrosetti e Dado Moroni al Teatro Duse di Genova Lunedi 8 febbraio 2016 ore 20.30  -  Due spettacoli che raccolgono i più grandi successi del compositore ligure (oggi anche produttore), portati in auge negli ’60 e ’70 da artisti come Mina, Fred Buscaglione, Don Marino Barreto Junior, Bruno Martino, Bruno Lauzi, Johnny…
Fabrizio Corona da Manie Bag a Homi-Milano lunedì 1 febbraio ore 14.00 Fabrizio Corona da Manie Bag a Homi-Milano lunedì 1 febbraio ore 14.00  -  Continua la corsa di Manie Bag, brand veneto di borse e accessori che dal 2009 ha incessantemente proposto evoluzioni in termini di stile e di prodotto. Novità assoluta per le imminenti fiere di lifestyle e accessori Homi e Mipel, il lancio della linea Si Puede realizzata in…
Loading....