Cisco main partner nella realizzazione della Ricerca 2010 dell’Osservatorio ICT & PMI

Politecnico di Milano, Campus Leonardo, Via Ampère 2, Milano
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si terrà il prossimo 14 aprile, presso il Politecnico di Milano, il Convegno pubblico di presentazione dei risultati di un'importante ricerca dell'Osservatorio ICT&PMI promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e che vede Cisco tra i main partner di questa iniziativa.

Tale ricerca ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sul livello di utilizzo attuale e futuro delle soluzioni ICT erogate in modalità “as a service” nel mercato delle Piccole e Medie Imprese, evidenziare le criticità che possono rappresentare un freno all’adozione, nonché analizzare i benefici che ne possono derivare dall’utilizzo.
In qualità di main partner, Cisco parteciperà alla tavola rotonda prevista a conclusione della presentazioni dei risultati di tale ricerca, e a cui presenzierà Fabrizio Pappalardo, Marketing Manager PMI MED di Cisco.

“La strategia di Cisco a supporto del mercato delle Piccole e Medie Imprese si articola principalmente su due fronti: da una parte lo sviluppo di applicazioni As a Service per abbassare le barriere di ingresso all’utilizzo di nuove tecnologie come ad esempio la soluzione Cisco WebEx che permette alle imprese di collaborare e condividere contenuti senza investire in tecnologia ma comprando un servizio tariffato ad utente per mese”, sottolinea Pappalardo. “Dall’altra lo sviluppo di soluzioni tradizionali, semplici da usare e installare, dedicate al canale degli installatori con supporto di prevendita gratuito e servizi post vendita pensati per questo segmento”.

Cisco
Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo www.cisco.com/. Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.