[Vallo della Lucania (SA)] Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) dal vivo al Draft giovedì 23 febbraio

Dopo il successo della data con Roberto Dellera si torna a parlare di Afterhours nel Cilento con Giorgio Ciccarelli.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Vallo della Lucania, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Quello di Giorgio Ciccarelli è un nome ai più conosciuto probabilmente per la sua militanza all’interno degli Afterhours.

Chitarrista della band di Manuel Agnelli dal 2001 al 2014, Giorgio ha all’attivo una miriade di progetti musicali nati negli anni, dal suo esordio fino ad oggi.

Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina e praticamente ovunque in Italia, dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari passando per buona parte dei locali rock della penisola.

Dopo gli esordi nei primissimi ’90 con Sundowner e Echidna, Giorgio Ciccarelli fonda i Sux!, band alternative rock osannata dalla critica con all’attivo ben 4 album a cavallo fra il 1998 e il 2005.

Dopo l’uscita dagli Afterhours l’attività di Giorgio Ciccarelli si concentra su due progetti paralleli: la carriera solista e il ripescare la sua band degli esordi, i Colour Moves, con cui riesce, a distanza di due decenni, finalmente a pubblicare l’album d’esordio, “A loose end”.

Il suo album solista, “Le cose cambiano” (2015), vanta la collaborazione del fumettista Tito Faraci, conosciuto ai più come autore di fumetti quali Dylan Dog, Topolino, Zagor e Diabolik nonché dell'Uomo Ragno e Captain America (uno dei primi autori italiani ad aver scritto per la statunitense Marvel Comics).

Giorgio Ciccarelli chiuderà il febbraio live del Draft di Vallo della Lucania (SA) con un concerto giovedì 23.

Per l’occasione Giorgio porterà nel Cilento le canzoni del suo ultimo album in una veste diversa, più intima, in duo con Gaetano Maiorano, in un concerto fatto di chitarre elettriche, acustiche, tastiere, loop station, sequencer e altre diavolerie del genere.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show