STEVANATO GROUP E ACTIONAID PREMIANO LE CLASSI VINCITRICI DEL CONCORSO “ACTIONAID CONTRO LA FAME”

Prima classificata la 3a D dell’Istituto Comprensivo di Piombino Dese; al secondo posto la 3a E dell’Istituto Comprensivo Schiavinato di San Donà di Piave; terza classificata la 1a C dell’Istituto Comprensivo di Montebelluna 2.
Piombino Dese , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Piombino Dese (PD), 25 maggio 2015. Si è svolta, presso la sala polivalente dell’Istituto Comprensivo Statale di Piombino Dese, la premiazione della seconda edizione del concorso “ActionAid contro la fame” indetto da ActionAid Italia con il sostegno di Stevanato Group, azienda leader mondiale nel packaging farmaceutico in vetro con sede a Piombino Dese (PD).
Al concorso, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio delle province di Padova, Venezia, Treviso e realizzato con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della fame nel mondo, hanno partecipato quest’anno oltre 30 scuole. La giuria, composta da rappresentanti di ActionAid e di Stevanato Group, che ha valutato l’originalità artistica e l’impegno sociale espressi nei lavori pervenuti, ha selezionalo i tre vincitori che sono stati premiati oggi. Al primo posto si è classificata la 3a D dell’Istituto Comprensivo di Piombino Dese; al secondo posto la 3a E dell’Istituto Comprensivo Schiavinato di San Donà di Piave; terza classificata la 1° C dell’Istituto Comprensivo di Montebelluna 2.

Tutte le classi che hanno partecipato al concorso hanno realizzato dei prodotti artistici, slogan, disegni, foto, filmati, racconti, poesie sul tema dello spreco alimentare. Le tre scuole vincitrici sono state premiate con buoni acquisto per nuove attrezzature didattiche.

“Abbiamo aderito con entusiasmo per il secondo anno consecutivo a questa iniziativa – ha commentato Sergio Stevanato, Presidente di Stevanato Group - perché in linea con la filosofia, l’etica e i valori del nostro Gruppo. Supportando il progetto di formazione e di sensibilizzazione di ActionAid abbiamo voluto confermare sia il nostro impegno nei confronti del territorio che verso temi di grande rilevanza sociale”.

“Lavorare con le scuole è fondamentale – ha aggiunto Luca Musumeci, responsabile di ActionAid per il Veneto - perché vogliamo che le nuove generazioni crescano con l’idea che è importante darsi da fare per una società più giusta. Per raggiungere questo obiettivo è importante fare rete, anche con aziende come Stevanato, che ringraziamo sinceramente per il supporto”.
Image Building
Milano Italia