Regione Lombardia promuove l’offerta turistica lombarda, con il supporto del brand inLOMBARDIA, alla 53esima edizione di TTG Incontri dal 13 al 15 ottobre 2016 a Rimini Fiera

Lo stand, personalizzato da Explora, – DMO di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, è collocato nel padiglione C7 numero 045-067 e rappresenta il punto di incontro tra seller lombardi e buyer nazionali e internazionali.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Regione Lombardia partecipa, al TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia per l’industria dei viaggi nazionale e internazionale. Durante le tre giornate della fiera sono previsti oltre 63.000 operatori professionali e 1000 buyers da 85 Paesi.
Agli operatori che promuovono le destinazioni di tutto il territorio lombardo, Regione Lombardia, con il supporto di inLOMBARDIA e in sinergia con Unioncamere Lombardia, dedica uno stand di 320 metri quadri con la presenza di 10 consorzi locali e 30 operatori in rappresentanza di tour operator, catene alberghiere e agenzie di viaggio, società di transfer e DMC. Oltre agli incontri one to one con i seller e i consorzi, sono previsti anche quelli con gli influencer del web. Questa è l’opportunità per conoscere e approfondire il patrimonio artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico lombardo e scoprire le iniziative legate all’Anno del Turismo.
La novità di quest’anno è la sezione dedicata a uno dei segmenti che da sempre rappresenta un punto di forza nello scenario lombardo: il turismo della salute, del benessere e delle terme che da sempre risponde in modo esaustivo alle necessità dei turisti 2.0.
“Regione Lombardia partecipa a TTG per promuovere la propria attrattività, per migliorare le performance turistiche e raggiungere quote di mercato sempre più consistenti. La particolare caratterizzazione b2b di questa importante fiera consente al sistema turistico lombardo, che sta vivendo un momento di particolare dinamismo, di accrescere la propria visibilità e competitività ed esaltare il ruolo sussidiario della nostra DMO Explora a sostegno di operatori, consorzi e protagonisti della nostra ricchissima offerta turistica.” Ha sottolineato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.
I Consorzi che parteciperanno sono: CONSORZIO LAGO DI GARDA LOMBARDIA; SIRMIONE CONSORZIO ALBERGATORI E RISTORATORI; PONTEDILEGNO – TONALE; VARESE SPORT COMMISSION; VARESE CONVENTION & VISITORS BUREAU; AGENZIA TURISMO BERGAMO VALTELLINA TURISMO; CONSORZIO TURISTICO VALTELLINA TERZIERE SUPERIORE; CONSORZIO TURISTICO DI MADESIMO; CONSORZIO TURISTICO SONDRIO E VALMALENCO.
Gli operatori che parteciperanno sono: BORMIOSKIPASS.EU; SLOW DRIVE VINTAGE CAR RENTAL; SKYLINE GOLF & TRAVEL; MANTO WEDDINGS; BEST WESTERN HOTEL GOLDENMILE; EURO HOTEL RESIDENCE; BEST WESTERN HOTEL MIRAGE; HALLDIS ITALIA; VALLE INTELVI TURISMO; A DIFFERENT ITALY NON SOLO VIAGGI; AUTOSERVIZI LARIOBUS; PALACE HOTEL COMO; MONTE ISOLA SERVICE; VILLA MEDICI GIULINI; MILANEXPERIENCE; ASSOCIAZIONE MUSEO DELLA GUERRA BIANCA IN ADAMELLO; FRIGERIO VIAGGI; SERVICEVILL SNC; DMO VALLE CAMONICA RONCALLI VIAGGI; AD ALPINE DREAM; CONSORZIO INCREMONA; FIND YOUR ITALY; ALISERVICE GROUP; ASSOCIAZIONE STRADA DEL VINO FRANCIACORTA; CALDANA TRAVEL SERVICE; SPORTFUL TRAVEL; AS HOTEL MILANO - MONZA & BRIANZA; DOUBLE TREE BY HILTON MILAN; LAKE COMO FOOD TOURS; HOTEL BONOTTO DESENZANO.
EXPLORA
Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

Sito Corporate: explora.in-lombardia.it
Sito di promozione di destinazione: in-lombardia.it
Hashtag di destinazione: #inLombardia
Ufficio Stampa: Federica Basso – email: [email protected][email protected]