Aroma e Gusto per una migliore qualità della vita. Goglio in collaborazione con Illy con un workshop nell’area Tosteria del Cluster del Caffè di Expo Milano 2015

Quattro date, a partire dal 6 luglio 2015 alle ore 15, in cui Goglio, azienda leader nel packaging flessibile, narrerà nel sito espositivo dell’Esposizione Universale, in collaborazione con Illy, le fasi produttive dell’imballaggio utilizzato per confezionare gli alimenti, con al centro la sicurezza alimentare e la salvaguardia del gusto e dell’aroma. Gli altri eventi avranno luogo il 4 agosto, il 14 settembre e il 7 ottobre nell’area Tosteria del Cluster del Caffè
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nello spazio Illy del Cluster del Caffè ad Expo Milano 2015 (a metà del Decumano, all'altezza del Children Park, di fronte ai padiglioni di Thailandia, Uruguay, Cina, Colombia e Argentina), dal 6 luglio 2015 alle ore 15 e per altre tre date, gli esperti Goglio, azienda leader nel settore dell'imballaggio, daranno vita a una serie di incontri dal tema “Storia di un sacchetto di caffè” per tutti i visitatori presenti nell’area. Una preziosa collaborazione con Illy vede infatti la partecipazione di Goglio all’interno del Cluster del Caffè: presso l’area Tosteria è installato un macchinario per il confezionamento di sacchetti di caffè in materiale biodegradabile compostabile in Edizione Limitata.
Le immense piantagioni di caffè distese all’ombra delle foreste tropicali in Africa e in America Centrale hanno ispirato il progetto del Cluster del Caffè. L’architettura degli spazi richiama infatti i rami più alti degli alberi all’ombra dei quali crescono le piante di caffè, mentre i padiglioni sono una metafora dei loro tronchi. I prossimi eventi della “Storia di un sacchetto di caffè” di Goglio e Illy si svolgeranno martedì 4 agosto, lunedì 14 settembre e mercoledì 7 ottobre, sempre alle ore 15 e nella stessa area.