Commissione europea concede designazione di farmaco orfano al Soliris® (eculizumab) per il trattamento di pazienti affetti da miastenia grave (MG)

Alexion Pharmaceuticals (NASDAQ:ALXN) ha annunciato oggi che la Commissione europea ha concesso la designazione di farmaco orfano (ODD, Orphan Drug Designation) al Soliris® (eculizumab) per il trattamento di pazienti affetti da miastenia grave (MG), una malattia neurologica rara debilitante causata dall'attivazione incontrollata del complemento.
CHESHIRE, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Alexion Pharmaceuticals (NASDAQ:ALXN) ha annunciato oggi che la Commissione europea ha concesso la designazione di farmaco orfano (ODD, Orphan Drug Designation) al Soliris® (eculizumab) per il trattamento di pazienti affetti da miastenia grave (MG), una malattia neurologica rara debilitante causata dall'attivazione incontrollata del complemento. Nei pazienti affetti da MG l'attivazione incontrollata del complemento dovuta ad anticorpi diretti contro la giunzione neuromuscolare può comportare una debolezza profonda e debilitante di vari gruppi muscolari in tutto il corpo.

"I pazienti affetti da MG sviluppano una debolezza muscolare debilitante che compromette la loro capacità di camminare, parlare chiaramente, deglutire e, in alcuni casi, respirare normalmente, il che potrebbe causare una crisi miastenica letale", ha affermato Martin Mackay, Dottore di Ricerca.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Alexion Pharmaceuticals, Inc.
Media:
Irving Adler, 203-271-8210
Direttore esecutivo, Comunicazioni aziendali
oppure
Kim Diamond, 203-439-9600
Direttore senior, Comunicazioni aziendali
oppure
Investitori:
Elena Ridloff, 203-699-7722
Direttore esecutivo, Relazioni con gli investitori

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140801005561/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti