Bardoscia – Maritato (Assotutela net): “Giovedì 30 Giugno sit-in in Piazza Esquilino. No al racket dell’Antiracket”

Bardoscia: "Non esistono vittime dell'usura di seria A e di serie B... Il Governo Intervenga"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) La nostra Associazione, giovedì 30 Giugno 2011, a partire dalle ore 15, sarà in prima linea a Piazza dell’Esquilino, in Roma, per manifestare a sostegno di Franca De Candia, donna coraggio, vittima dell’usura, contro il Racket dell’Antiracket.
Lo dichiarano in una nota il Segretario Nazionale ed il Presidente di Assotutela.net Pietro Bardoscia e Michel Maritato.
Siamo coscienti – prosegue Bardoscia – di aver usato frasi forti pronunciando: “ No al Racket dell’Antiracket”, ma lo scopo è farle arrivare al Governo, con la speranza che possano intervenire sulla Circolare 1441/Be diramata dal Commissario Straordinario Antiracket che di fatto modifica la norma della risarcibilità creando una diseguaglianza tra le vittime di “semplice” usura ed estorsione da quelle di stampo mafioso. Solo le ultime avrebbero diritto ad essere risarcite per le gravi lesioni riportate in conseguenza dei reati subiti.

Sempre giovedì si terrà la Riunione del Comitato per approvazione dell’elargizione dei fondi di solidarietà; confidiamo – conclude il Segretario Nazionale Assotutela.net Pietro Bardoscia – che escano fuori decisioni importanti al fine di dare giustizia e tutelare coloro i quali hanno vissuto e purtroppo vivranno l’incubo dell’usura. Non esistono vittime all’usura di serie A e di serie B.

Ufficio Stampa Assotutela.net

Per Info Rivolgersi a: