TORNA TAMBURO E COLTELLO CUCINA E MUSICA PER RICORDARE MARCO PASSINI

All’Arnia del Cuciniere un evento per riassaporare e condividere le più grandi passioni che hanno segnato il percorso di vita professionale e privata dello chef marchigiano scomparso lo scorso anno.m
Ancona, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sarà una serata per Marco Passini, per i tanti amici di sempre, per le sue ricette e per la musica che amava suonare e ascoltare, quella in programma all’Arnia del Cuciniere di Falconara Alta per venerdì 1 settembre.

In cucina, i noti chef Claudio Api, Mariano Faraoni ed Errico Recanati, colleghi con i quali Passini ha condiviso la passione per questo lavoro, nonché profonde amicizie.

Come lo scorso anno, il ricavato dell’evento sarà devoluto alla creazione di alcune borse di studio per giovani chef, intitolate a Marco Passini chef, presso l’Istituto Alberghiero di Loreto 'Einstein-Nebbia'.

La serata avrà inizio a partire dalle 19,30 con ‘La credenza marchigiana’, un po’ aperitivo, un po’ cena. Un ricco buffet, su prenotazione, dove protagonisti saranno i sapori preferiti da Marco Passini, materie prime di altissima qualità, preparazioni realizzate con cura, con quel gusto buono delle cose semplici.

Non da meno la selezione del bere, con la birra alla spina proposta dalla Cecconi, il vino della Cantina Strologo e i cocktails preparati dal principe del miscelato Antonio Mistichelli.

Ad accompagnare l’aperitivo, la buona musica live del MataaraTrio, formazione composta da Davide Ballanti, Samuele Brunori e Alessandro Della Lunga.

Durante l’aperitivo e per tutta la serata sarà inoltre possibile gustare la buonissima produzione artigianale della Gelateria Coccoverde.

Dalle ore 21.00 DJ Set AGO&ALFREDO, con la music selection ‘Al Rosso Agontano’

Dalle 22.30 THE FRANCO FUNKY live, gruppo attivo dal 2007 che si esibisce in teatri, club e rassegne in tutta Italia con un repertorio trasversale che passa dal reggae al trash italiano, senza mai perdere di vista la matrice funk.

L’evento è realizzato in collaborazione con: Azienda Silvano Strologo, Cecconi, EraOra crea il gusto, Gelateria Coccoverde, GN Gerardo, Martarelli Formaggi, Salumi dell’Abbazia, SLOW FOOD ANCONA E CONERO, Tiriboco srl e il Comune di Falconara Marittima.

TAMBURO E COLTELLO

Venerdì 1 settembre 2017
Ore 19,30 Cena - Ristorante Arnia del Cuciniere Falconara alta
Accesso al buffet, compreso il primo drink, € 15.00.
Per prenotare, entro giovedì 31 agosto, è possibile inviare una mail a [email protected] o mandare un messaggio alla pagina Facebook ufficiale “Tamburo e Coltello”
Tamburo e Coltello
Cristiano Boggi
 contenuticreativi (Leggi tutti i comunicati)