Ristorazione, settore in crescita: la recensione di General Cessioni S.r.l. sui dati Confesercenti

Sono oltre 11mila le nuove attività di ristorazione inaugurate tra il 2012 e il 2016 nelle Isole e nelle regioni del Sud Italia secondo quanto emerge dal report del Centro Studi Confesercenti, oggetto anche di una recensione curata da General Cessioni S.r.l., società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare.
-, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Sono oltre 11mila le nuove attività di ristorazione inaugurate tra il 2012 e il 2016 nelle Isole e nelle regioni del Sud Italia secondo quanto emerge dal report del Centro Studi Confesercenti, oggetto anche di una recensione curata da General Cessioni S.r.l., società specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare.


General Cessioni S.r.l.: la recensione sulla crescita delle attività di ristorazione in Italia

È il Sud Italia a trainare la crescita del settore della ristorazione negli ultimi quattro anni: General Cessioni S.r.l., attiva nell'intermediazione aziendale e immobiliare, lo sottolinea tra le sue recensioni riprendendo un report del Centro Studi Confesercenti, secondo cui tra il 2012 e il 2016 nelle regioni del Mezzogiorno sono state aperte oltre 11mila attività, tra bar e ristoranti. Un incremento pari al 10,8%, superiore di oltre due punti rispetto al dato relativo alla media nazionale, +8,3%. Solo in Basilicata, ad esempio, le attività del settore aperte nell'ultimo quadriennio sono state centosettantaquattro (+6,4%), come riporta General Cessioni S.r.l. riprendendo i dati di Confesercenti. Un numero in netta controtendenza, se si considera che le imprese del commercio in sede fissa sono diminuite del 3,5%. Avviate soprattutto da giovani, molte delle nuove attività intercettano le ultime tendenze del settore (locali a tema, apericena, sushi bar e happy hour) senza però trascurare la ristorazione tradizionale. In questo quadro, occorre però sottolineare che la crescita del numero di bar e ristoranti ha comportato anche un innalzamento del livello di competitività: non a caso un'attività su due fatica a sopravvivere e chiude prima di raggiungere i tre anni di vita.

General Cessioni S.r.l.: profilo e attività della società milanese

Nata a Milano, General Cessioni S.r.l. opera in tutta Italia fornendo servizi nell'ambito dell'intermediazione aziendale e immobiliare: assiste i clienti in operazioni di cessioni e rilevazioni di immobili e imprese e nella creazione di partnership e joint-venture anche con società straniere. Avvalendosi di un team di professionisti dall'esperienza trentennale e costantemente aggiornati sull'andamento del mercato, General Cessioni S.r.l. ha svolto attività consulenziale relativamente a immobili di ogni tipologia: siti industriali, complessi alberghieri, edifici storici e di pregio, aziende agricole e agrituristiche. La società si è anche occupata di operazioni di compravendita legate ad attività industriali, artigianali, turistiche, commerciali e a pubblici esercizi, ritagliandosi nel tempo una posizione di rilievo nel settore.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
articoli news
 articolinews (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento)
articolinews@gmail.com
Allegati
Non disponibili
General Cessioni S.r.l., l’opinione: lo studio sulle voci del budget turistico in estate 2016  -  Vola il settore enogastronomico nella stagione estiva: circa un terzo del budget dei turisti che hanno visitato l'Italia è andato a ristoranti, pizzerie, agriturismi e all'acquisto di prodotti tipici, come segnala General Cessioni S.r.l. in una sua…
Mercato delle auto: il punto sul settore emerso dalle recensioni studiate da Cogefim S.r.l.  -  1,75 milioni di immatricolazioni entro il 2016: è questa la cifra emersa da uno studio di Cogefim S.r.l., strutturato sulla base di alcune recensioni, per il mercato dell'auto, un settore che conferma il suo trend positivo. Cogefim: le opinioni sulla…
Cogefim, società attiva nell’intermediazione aziendale offre recensioni sul mercato digitale  -  Il tema portante dell'edizione 2016 del CeBit sarà l'impatto della digitalizzazione su economia e società. Cogefim mostra andamenti e recensioni sul settore dell'industria digitale. CeBit 2016 di Hannover: Cogefim riporta andamenti e recensioni del…
Regione Veneto: General Cessioni e le opinioni sul bado per le realtà naturalistiche  -  General Cessioni, società di Milano attiva in ambito internazionale per la consulenza finalizzata all'intermediazione aziendale, recentemente ha espresso opinioni e recensioni positive in merito al bando di gara promosso dalla Regione Veneto. Nello specifico…
BIEMH ’16: nelle recensioni di Cogefim S.r.l. il trend di crescita dell’evento  -  Numeri da record per BIEMH '16: a pochi mesi dall'inizio dell'evento sono già 1.183 le aziende che avranno uno spazio espositivo all'interno del complesso fieristico. L'analisi di Cogefim S.r.l. sulla base delle opinioni e delle recensioni. Le opinioni di Cogefim…
Loading....