Torus cambia nome e diventa StarStone

LONDRA, 15 settembre 2015 (GLOBE NEWSWIRE) -- Torus, la compagnia di assicurazioni globale, ha annunciato oggi un cambiamento di denominazione: con effetto immediato, diventerà StarStone. La Società ha anche rivelato il nuovo logo e la nuova brand identity. Il nome della capogruppo della Società è cambiato in StarStone Insurance Holdings Limited e il marchio StarStone è in fase di adozione anche da parte delle sei piattaforme assicurative nel mercato dei Lloyd's e di Londra...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Il nome della capogruppo della Società è cambiato in StarStone Insurance Holdings Limited e il marchio StarStone è in fase di adozione anche da parte delle sei piattaforme assicurative nel mercato dei Lloyd's e di Londra e in quello dell'Europa continentale e degli Stati Uniti, nonché dalle altre società del gruppo. Il completamento del processo è previsto per gennaio 2016.

Nick Packer, Presidente e CEO del Gruppo StarStone, ha dichiarato: "Insieme ai nostri principali azionisti, Enstar Group Limited e Stone Point Capital, siamo ansiosi di annunciare il nostro rebranding in StarStone. Dal cambiamento della ownership nell'aprile 2014, abbiamo compiuto notevoli progressi, rafforzando il team manageriale e riorganizzando diverse funzioni operative. Uno sforzo che ci è stato riconosciuto anche da A.M. Best, che ha confermato il nostro rating A-. Nell'ambito di questo percorso, è giunto il momento di lanciare un nuovo marchio, che ribadisca l'impegno costante dei nostri azionisti e rifletta al meglio la nostra identità odierna.

L'obiettivo è garantire ai clienti gli stessi livelli eccellenti di servizio con un nuovo brand che sottolinei il nostro posizionamento all'interno del Gruppo Enstar e rafforzi la collaborazione reciproca fra le due società."

Il business model e i valori aziendali della società resteranno invariati anche come StarStone. I team di leadership, sottoscrizione e assistenza continueranno a sostenere l'attività del gruppo, incentrata sulla fornitura di prodotti assicurativi speciali a una clientela di portata mondiale.

StarStone

StarStone Insurance Holdings Limited è un gruppo assicurativo con rating A-, costituito da sei piattaforme di assicurazione partecipate integralmente, che includono Lloyd's Syndicate 1301. Dai suoi uffici dislocati a Londra, nell'Europa continentale e negli Stati Uniti, StarStone opera nelle classi di rischio Immobili, Specialità e Responsabilità Civile. StarStone è una denominazione commerciale delle società del gruppo Torus. StarStone è posseduta da Enstar Group Limited, dal fondo Trident V gestito da Stone Point Capital LLC e da Dowling Capital Partners I, L.P. Per maggiori informazioni su StarStone, visitare il sito www.starstone.com.

Enstar

Enstar Group Limited e le sue controllate operative acquistano e gestiscono compagnie di assicurazione diversificate tramite una rete di società di servizio nelle Bermuda, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nell'Europa continentale, in Australia e in altre regioni internazionali. Enstar è leader di mercato nell'acquisizione di legacy, con all'attivo più di 65 acquisti di società e portafogli dalla costituzione della società nel 2001. La divisione di sottoscrizione di Enstar comprende le società del gruppo Atrium, che stipulano e gestiscono polizze di assicurazione e riassicurazione per Lloyd's Syndicate 609 e per le società del gruppo StarStone. Per maggiori informazioni su Enstar, visitare il sito www.enstargroup.com.

Stone Point Capital

Stone Point Capital LLC è una società private equity incentrata sui servizi finanziari, con sede a Greenwich, Connecticut. La società ha istituito sei fondi private equity, denominati Fondi Trident, con un capitale impegnato totale di circa $ 13 miliardi. Oltre al capitale investito dai Fondi Trident, dal 2001 Stone Point Capital ha accumulato circa $ 7 miliardi di co-investimenti azionari garantiti. Stone Point Capital mira a investire nel settore globale dei servizi finanziari, ivi inclusi investimenti in società che forniscono servizi in outsourcing a istituti finanziari, banche e istituti di deposito, società di asset management, società di assicurazione e riassicurazione, società di distribuzione assicurativa e altre società legate al settore assicurativo, società che offrono prestiti speciali e altre opportunità di credito e società che erogano mutui ipotecari, assistenza sanitaria o benefici a lavoratori dipendenti. Per maggiori informazioni su Stone Point Capital, visitare il sito www.stonepoint.com.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, conformemente alla definizione del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni si riferiscono all'intento, alla visione e alle aspettative attuali di Enstar, StarStone e dei rispettivi team manageriali. Si fa presente agli investitori che le suddette dichiarazioni previsionali sono valide esclusivamente alla data in cui vengono effettuate, non costituiscono in alcun modo una garanzia di performance future e implicano rischi e incertezze. Inoltre, in conseguenza di svariati fattori, gli effettivi risultati possono differenziarsi in maniera sostanziale da quelli anticipati nelle dichiarazioni previsionali. Una descrizione dei principali fattori di rischio legati a Enstar è riportata nel paragrafo "Fattori di rischio" del Modello 10-K di Enstar per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 e nel Modello 10-Q per il trimestre fiscale chiuso al 30 giugno 2015 ed è qui integrata per riferimento. Inoltre, Enstar e StarStone declinano qualsivoglia responsabilità di aggiornamento delle dichiarazioni previsionali scritte o verbali o di pubblicazione di eventuali

aggiornamenti o revisioni delle dichiarazioni previsionali quivi contenute, al fine di riflettere possibili cambiamenti delle previsioni o di eventi, condizioni, circostanze o supposizioni sottostanti tali dichiarazioni, salvo nei casi previsti dalla legge.

CONTATTI: Per domande da parte dei media, contattare: Regno Unito:

Jenna Kerr

StarStone