Utente: Anonimo

A Milano il laboratorio sulla leadership di Noem per imprenditori e manager

http://www.noem.it
Prende il via anche quest’anno il corso-laboratorio sulla leadership proposto da Noem a manager, imprenditori e liberi professionisti che vogliono rendere la propria azione di leadership più efficace.
Milano, 13/03/2012 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Prende il via anche quest’anno il corso-laboratorio sulla leadership proposto da Noem a manager, imprenditori e liberi professionisti che vogliono rendere la propria azione di leadership più efficace e meno dispendiosa in termini di energie spese nella conduzione del team.
Il corso-laboratorio sulla leadership sarà strutturato in 4 momenti formativi che si svolgeranno secondo il seguente calendario:
1° modulo: 3 aprile 2012
2° modulo: 22 maggio 2012
3° modulo:14 giugno 2012
4° modulo: 12 luglio 2012
Tutti i moduli avranno luogo presso la sede di Noem a Milano, in Viale Col di Lana 12.
Come anche le altre proposte formative del centro di Milano, anche il laboratorio sulla leadership è basato sull’approccio sistemico, approccio che aiuta coloro che devono gestire un team, un’azienda o un’attività a comprendere meglio, e quindi a governare meglio, le leggi del sistema in cui si trovano ad operare.
Quali saranno nello specifico i temi affrontati nel laboratorio di Noem sulla leadership?
Nel primo modulo verrà illustrato come è possibile vedere ogni team, aziendale o di progetto, come un insieme dotato di leggi proprie, e come, conoscendo e rispettando tali leggi, è possibile rendere l’azione del team più efficace, assegnando a ciascuno il ruolo più adeguato e facendo convergere gli sforzi di tutti verso il raggiungimento degli scopi del team.
Nel secondo modulo i partecipanti potranno comprendere come il pensiero sistemico offra strumenti utili per risolvere e superare i conflitti che si possono venire a creare all’interno del team.
Il terzo modulo intende proporre un nuovo modo di affrontare e superare i problemi che sorgono nell’attività di un team, andando al di là della logica causa-effetto solitamente applicata, e privilegiando l’apertura alle possibili soluzioni piuttosto che un’analisi puntigliosa delle cause che hanno provocato i problemi.
Infine il quarto modulo inviterà i partecipanti a scoprire come, di fronte a problemi o incertezze nell’attività del team, sia possibile scorgere, basandosi su un approccio sistemico, una molteplicità di soluzioni percorribili, senza limitarsi alla solita scelta tra due soluzioni basata su una logica binaria.
Una parte importante del corso sarà costituito dalle vive esperienze dei partecipanti, da cui si prenderà spunto per calare gli insegnamenti del pensiero sistemico nei casi concreti portati al corso.
Per manager, imprenditori e liberi professionisti che fossero interessati a partecipare al corso-laboratorio di Milano sulla leadership, è possibile contattare Noem mandando un’email a info@noem.it, oppure telefonando allo 02.89422609.

Per informazioni:

Noem – No Effort Management
Viale Col di Lana 12
20136 Milano
Tel: 02.89422609
Email: info@noem.it
Sito internet: www.noem.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Rocco Gaeta
No Effort Management - Noem
Viale Col di Lana 12
20136 Milano Italia
info@noem.it
0289422609
Allegati
Non disponibili

Consulta le schede di ...
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...