Premio Letterario Internazionale "Città di Martinsicuro"

La Di Felice Edizioni e il Comune di Martinsicuro organizzano la III Edizione del Premio Letterario Internazionale "Città di Martinsicuro", per opere edite e inedite di poesia, narrativa, teatro, saggistica.
Martinsicuro, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Al Premio possono partecipare tutti gli scrittori italiani e stranieri con opere in lingua italiana che abbiano compiuto il 18° anno di età (ad esclusione delle sezioni B e F). Per i partecipanti minorenni delle sezioni B (Poesia Ragazzi) e F (Sez. Truentum) è necessaria la firma del minorenne e di un genitore (o di chi ne fa le veci).
È possibile partecipare a più sezioni (versando la quota corrispondente a ciascuna sezione).
Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.
I vincitori saranno preavvisati tramite lettera o e-mail e tutti i partecipanti al concorso potranno prendere visione della graduatoria definitiva e del giorno e l’ora della cerimonia di premiazione, prevista per il mese di luglio/agosto 2011, consultando il sito internet www.premiomartinsicuro.it
I testi delle opere partecipanti al Concorso non verranno restituiti.
I Premi verranno consegnati esclusivamente ai premiati o ai delegati presenti la sera della cerimonia.
La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione di tutte le clausole del Regolamento.
L’Organizzazione si riserva la facoltà di realizzare un’antologia con le opere premiate, segnalate e ritenute meritevoli di pubblicazione, partecipanti alle sezioni A e B. Gli autori con la partecipazione al Premio (sezioni A e B) autorizzano la Di Felice Edizioni alla pubblicazione della loro opera, sollevandola da ogni e qualsiasi responsabilità in merito e consentono il trattamento dei propri dati personali per diffusione in relazione al concorso, su riviste letterarie e in ambito culturale.
SEZIONI DEL CONCORSO
A) Poesia inedita Si partecipa inviando una poesia inedita (tema libero). Quota di iscrizione: 15 €
B) Poesia Ragazzi inedita (fino a 18 anni) Si partecipa inviando una poesia inedita (tema libero). Iscrizione gratuita.
C) Silloge edita o inedita Si partecipa inviando una silloge edita o inedita (di minimo 20 poesie). Quota di iscrizione: 20 €.
D) Narrativa inedita Si partecipa inviando un romanzo inedito di minimo 30 cartelle di circa 1.800 battute l’una (tema libero). Quota di iscrizione: 20 €.
E) Teatro “Mauro Crocetta” Si partecipa inviando un testo teatrale edito o inedito (tema libero). Quota di iscrizione: 15 €.
F) Truentum (senza limiti di età) Si partecipa inviando una poesia, un racconto, un saggio, un articolo (edito o inedito) il cui tema o ambientazione sia legato al patrimonio storico/territoriale/culturale/ambientale di Martinsicuro - Truentum sia in età contemporanea che antica. Iscrizione gratuita.
NB Per gli associati a Cocalo’s Club è prevista la riduzione di 2 euro per l’iscrizione a ogni sezione del Premio. Inviare insieme al plico fotocopia della tessera associativa del Cocalo’s Club.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Gli autori dovranno far pervenire in plico postale entro il 16-04-2011 (fa fede il timbro postale) all’indirizzo Di Felice Edizioni, via C. Colombo 67, 64014 Martinsicuro (TE):
- n° 3 copie dell’Opera, (due copie anonime e una firmata),
- il modulo d’iscrizione (allegato A),
- il giustificativo (ricevuta postale o copia del bonifico) dell’avvenuto versamento
MODALITA’ DI PAGAMENTO
- Tramite bollettino postale sul c/c n° 58817495 intestato a Di Felice Valeria, via Pescara 23, 64014 Martinsicuro (Te).
- Tramite bonifico bancario a Di Felice Edizioni, via C. Colombo 67, 64014 Martinsicuro (TE) IBAN IT 81 R 08332 77100 000050104927 Bic Swift ICRAITRR980
- In contanti da allegare al plico.
PREMI
Per la sezione A, C:
- I classificato: 200 euro + targa + motivazione a cura di un nostro critico + iscrizione alla Pagina dell’Autore;
- II e III classificato: targa + recensione + iscrizione alla Pagina dell’Autore.
Per la sezione B:
- I, II e III classificato: motivazione a cura di un nostro critico + diploma d’onore.
Per la sezione D:
- I classificato: pubblicazione del Romanzo + targa + recensione + iscrizione alla Pagina dell’Autore;
Per la sezione E, F:
- Vincitore assoluto: targa + motivazione + iscrizione alla Pagina dell’Autore.
* N.B.: La Giuria si riserva la facoltà di assegnare altri riconoscimenti e premi.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per contattare la Di Felice Edizioni: Posta: Di Felice Edizioni, via C. Colombo 67, 64014 Martinsicuro (Te).
E-mail: [email protected]; [email protected]
Fax: 0861 1850141(Attivo 24h)
Sito internet: www.premiomartinsicuro.it; www.edizionidifelice.it
Di Felice Edizioni