Vedere con la pelle, annusare con gli occhi, nutrirsi con la mente. Seguso Experience by Filmare GroUP

L’installazione dei maestri del vetro dal 1397 è un percorso ad alto potenziale emozionale; ne spiega il significato più profondo Giuseppe Mascitelli, ad Filmare GroUP, in base al claim ‘Experience Makers’. La “Notte in fornace” di Seguso continuerà fino al 10 settembre 2012 a Murano, in Fondamenta Venier 48
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Seguso, maestri dell'arte del vetro dal 1397, apre le porte delle proprie fornaci a Murano. Filmare GroUP, con la Seguso Experience, scava nelle radici di questa azienda, patrimonio mondiale di antiche conoscenze e mestieri che affonda le proprie radici alla fine del Trecento e propone un percorso ad alto potenziale emozionale per 'vivere' l'alchimia del vetro attraversando le fornaci per la prima volta nella storia moderna, aperte al pubblico di notte: il coraggio vince il buio della notte. C’è chi si illude con la paura di governare il mondo. Ma la paura non vuole padroni ed alla fine, la storia insegna, morderà la mano di chi l’ha nutrita.

Secondo le più recenti ricerche nel campo dell'Emotional Marketing, le emozioni incidono per più del 70% sull'impulso d'acquisto (inteso in senso ampio, cioè anche nelle scelte quotidiane non legate ai processi commerciali - Istituto Psycho Research Milano) e la comunicazione, sempre di più, sta tenendo conto di questo dato facendolo proprio.
Giuseppe Mascitelli, ad Filmare GroUP, sottolinea: “c’è bisogno di aziende portatrici di valori che veicolino nuove modalità di relazione altamente emozionali. Il nostro claim Experience Makers sintetizza il nuovo modo di comunicare in sintonia con le nuove valenze e la nuova imprenditoria. Vedere con la pelle, annusare con gli occhi, nutrirsi con la mente: ecco cosa significa, nel profondo, questa nuova installazione per Seguso Group”.

Redoffice
Via Filzi 4