Il 14 ottobre conferenza stampa "Io Non Rischio 2016"

Avvio della campagna di comunicazione Protezione Civile che si terrà il 15 e 16 ottobre in Abruzzo.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Venerdì 14 ottobre alle ore 11.30, presso la Sala Blu - Sede Regione Abruzzo in viale Bovio a Pescara, il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale delegato alla Protezione Civile Mario Mazzocca darà l’avvio alla campagna di comunicazione che si terrà il 15 e 16 ottobre,“Io non Rischio 2016". Parteciperanno i rappresentanti della Protezione Civile Regionale e delle Organizzazioni di Volontariato che saranno presenti nelle piazze di Pescara.

Nata nel 2011, la campagna nazionale di comunicazione “Io non Rischio”, giunta alla sua sesta edizione e promossa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, mira a diffondere la cultura di Protezione Civile e sensibilizzare i cittadini sul rischio terremoto, maremoto e alluvione, con circa 7000 volontari all'opera in 700 piazze italiane. L'Abruzzo ospiterà oltre 50 eventi dislocati in 41 Comuni delle quattro Province.

La Campagna è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con ANPAS-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, INGV-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e RELUIS-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Quest’anno, con l’inserimento del rischio maremoto e alluvione, si è visto il coinvolgimento di ISPRA-Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale e dell’OGS-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale.

Doriana Roio