Milano News: tutto notizie ma anche turismo, musica e lifestyle

Un nuovo modo di leggere e scrivere notizie e recensioni sulla città di Milano e hinterland con il nuovo blog online ricco di news e recensioni.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Numeri sempre in crescita per i lettori di quotidiani e blog online, sopratutto per quelli a carattere locale con le ultime notizie, le gallerie immagini e le risorse sul proprio paese. Il trend è sempre in crescita e sembra anche giovarsi del marketing virale offerto da Facebook. Spinti dal senso di appartenenza ad una comunità, e dalla voglia di condividere interessi e passioni con i suoi membri, sempre più internauti scelgono i blog a carattere locale, preferendoli ai grandi magazine nazionali.

Da pochi mesi un nuovo portale locale dedicato alla città di Milano si affaccia sull'ampio panorama dell'informazioni online. Milanotopnews, nato in origine come aggregatore di notizie si è via via trasformato in un portale orizzontale con le ultime da Milano news e tante altre informazioni utili sia per i turisti in visita che per i milanesi in libera uscita.

Il blog infatti propone accanto alle classiche notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, cultura e società, sport e spettacoli, anche due aree tematiche dedicate l'una al turismo e l'altra al lifestyle milanese. L'area turismo raccoglie post e news sui monumenti principali della città di Milano, sui palazzi nobiliari e in generale sulle opere d'arte sparse per i numerosi musei della metropoli lombarda. A breve questa sezione del giornale online sarà arricchita con le recensioni dei migliori hotel della città, dei ristoranti più rinomati e dei locali notturni più gettonati della movida milanese.

Una carrellata di informazioni utili con tanto di mappe geografiche sui luoghi da visitare. Ampia e sempre interessante è l'area tematica dedicata agli stili di vita dei milanesi, al benessere psico fisico alla cura della persona, dalla musica innovativa suonata in giro per i locali milanesi, alle ultime tendenze in fatto di moda e stile. Questa sezione del blog online Milanotopnews fornisce diritte e consigli su temi disparati ma sempre di attualità e fortemente richiesti dai lettori giovani e meno giovani che dimostrano sempre più di apprezzare questo tipo di informazione online.

Una sezione è dedicata al wedding, cioè alle ultime tendenze in fatto di matrimoni; un'altra ai viaggi con consigli utili per i promessi viaggiatori e per le mete preferite; un'altra sezione intera è dedicata agli acquisti online e non con diritte e soffiate per trovare un abito desiderato o lo smartphone all'ultimo grido al miglior prezzo possibile.

Ad arricchire in aggiunta questo nuovo portale locale dedicato alla città di Milano è la collaborazione con numerosi giovani autori e bloggers appassionati che scrivono liberamente aggiungendo punti di vista fuori dalla canonica informazione giornalistica. Il portale subisce così un taglio poco giornalistico ma più consono al moderno linguaggio del web 2.0 e in definitiva più utile e interessante. Milano news, si ma non solo.

Di fianco alle classiche notizie dell'ultim'ora e dedicate in gran parte alla cronaca e attualità politica, Milanotopnews offre consigli e annotazioni proposte da giovani autori e bloggers, utili per scoprire la città di Milano ed il suo hinterland raccontati con occhi diversi e sempre più attenti.

Non più dunque il solito giornale online o blog locale, carico di ultim'ora e breaking-news, ma un portale orizzontale che vuole raccontare la città di Milano così come viene vista e vissuta dai milanesi stessi. E quindi non solo notizie per Milano news, ma anche viaggi e turismo, moda e tendenze, musica e lifestyle. Un viaggio da fare ogni giorno tra le ultime tendenze e gli ultimi locali da gustare in compagnia.
Angelo Cerminara
Web Designer Seo