Quercus realizza un ritorno superiore al 9% sulla cessione della propria quota di partecipazione in ForVEI, una joint venture di energia rinnovabile finanziata da capitale privato

Quercus Assets Selection, azienda specializzata in investimenti in infrastrutture rinnovabili annuncia, dal Vertice mondiale delle energie del futuro (World Future Energy Summit) di Abu Dhabi, che Quercus Renewable Energy Fund ha perfezionato la cessione della propria quota di partecipazione in ForVEI, una joint venture composta di Quercus Renewable Energy, VEI Capital, Foresight Solar VCT e Adenium Solar Energy. ForVEI è presente in Italia nei settori del Private Equity, delle infrastrutture e dell'energia.
MILANO, LONDRA e DUBAI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Inizialmente, nel 2011, Quercus aveva investito 8 milioni di euro in ForVEI, e all'epoca della cessione alla fine del dicembre 2016, la sua quota di partecipazione nella joint venture era pari a circa il 10%.