KIDS FOR KIDS – GIOVANI ARTISTI AL LAVORO PER IL MEYER

Il 30 Novembre SanGimignano1300 accoglierà nel proprio laboratorio artigianale tutti gli studenti che desiderano avere un primo approccio verso l’arte della ceramica. I nostri artigiani professionisti saranno al loro servizio gratuitamente in occasione della Festa della Toscana, per dare informazioni, svelare trucchi e insegnare le tecniche di questa antichissima arte. I lavori dei bambini verranno messi in vendita e il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
San Gimignano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Il Museo SanGimignano1300, laboratorio permanente di cultura, arte e storia, collocato nel centro storico di San Gimignano é lieto di comunicare l’iniziativa “Kids for Kids - Giovani Artisti al Lavoro” (Bambini per Bambini). Il progetto, ideato e realizzato dalla San Gimignano1300, si prefigge di accogliere all’interno del laboratorio Museale tutti i bambini che desiderano avere un primo approccio con l’arte della ceramica.
Il nostro team di ceramisti professionisti sarà a completa disposizione degli studenti, gratuitamente, nel giorno del 30 novembre, in occasione della Festa della Toscana, i quali potranno ricevere informazioni dettagliate sulla ceramica, sulla sua lavorazione e potranno misurarsi ognuno singolarmente con la tecnica del colombino, uno dei metodi di modellazione della ceramica più antichi. Oltre all’aspetto formativo e culturale che l’iniziativa promuove e che porterà i ragazzi a conoscere le diverse tecniche di lavorazione della ceramica fino alla realizzazione di un prodotto finito, l’attività assume anche un importante impegno sociale nei confronti di altri bambini meno fortunati.
Infatti i diversi oggetti che verranno realizzati saranno successivamente venduti nello shop del Museo con spazio dedicato e durante i vari mercatini che saranno allestini presso la corte esterna dello stesso, l’incasso proveniente sarà poi devoluto interamente alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer ONLUS di Firenze. L’evento “Kids for Kids” offre l’opportunità di un’esperienza formativa e didattica eccezionale per i ragazzi, per un fine etico e sociale rappresentato dal raccoglimento di fondi da destinare in beneficenza.
La Fondazione, per tale evento, oltre ad assegnare il proprio logo “Io Aiuto il Meyer” all’iniziativa e dedicare una menzione specifica sul sito tra gli eventi per il Meyer, metterà anche a disposizione il proprio materiale cartaceo e promozionale che sarà allestito all’interno dei locali del Museo preposti alle attività di laboratorio. Per riuscire a veicolare in maniera capillare l’iniziativa, abbiamo ritenuto opportuno richiedere la collaborazione di una emittente radiofonica professionale e ben radicata sul territorio, come Antenna Radio Esse che ha sposato la nostra iniziativa e che la sosterrà attraverso piccoli spot informativi sull’attività, oltre a dedicare un accenno particolare nella trasmissione radiofonica interamente dedicata ai bambini “LudoRadio”.
Si ricorda che è richiesta la prenotazione all’evento da parte delle scuole interessate per questioni logistiche e per rendere migliore la fruizione del servizio (prenotazioni aperte fino al 28 novembre).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa