“The Power of Less” BENEO presenta valide scelte di ingredienti per formulazioni di prodotti a ridotto contenuto di zucchero, con basso indice glicemico e senza glutine. HiE 2014, Amsterdam (2 - 4 dicembre), padiglione 1 - stand G4

BENEO fa di “The Power of Less” ("Il potere del meno") il suo tema portante per l’edizione 2014 di Health Ingredient Europe (HiE). Mentre un numero sempre maggiore di consumatori constata i benefici salutistici legati alla riduzione, se non all’eliminazione, di alcuni componenti alimentari, BENEO dimostrerà il potenziale che la riduzione e la sostituzione degli ingredienti rappresentano per i produttori di alimenti e bevande.
Mannheim, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Per BENEO l’HiE 2014 è l’occasione ideale per mostrare ai visitatori come gli ingredienti di origine naturale proposti dall’azienda possano essere utilizzati per trarre vantaggio dalla crescente domanda di formulazioni di prodotti a ridotto contenuto di zucchero, con basso indice glicemico e senza glutine. Accanto alla presentazione dell’ampia varietà di benefici tecnici, nutrizionali e salutistici possibili con l’uso delle fibre prebiotiche, dei derivati del riso e dei carboidrati funzionali BENEO negli alimenti e nelle bevande, ai visitatori dello stand sarà inoltre offerta la possibilità di degustare un ricco assortimento di nuovi prodotti.
Thomas Schmidt, Marketing Director di BENEO commenta: “Oggi, in media, il 60% dei consumatori europei cerca di limitare o eliminare l’assunzione di zucchero dalla dieta di tutti i giorni e il valore al consumo dei prodotti alimentari senza glutine in Europa è in aumento, da €814mln nel 2010 a €1.120mln nel 2014 : i produttori di bevande e alimenti non potrebbero sfruttare un momento più propizio di questo per riformulare le ricette.”
“Siamo fermamente convinti che l’industria alimentare debba adoperarsi ulteriormente per conciliare l’attenzione dei consumatori verso il cibo sano e il loro sempre crescente desiderio di prodotti gustosi, pratici e convenienti. Molti produttori di alimenti hanno già avviato programmi volti a sostituire lo zucchero o potenziali allergeni nell’offerta dei loro prodotti. Questi operatori del mercato stanno per ottenere un notevole vantaggio strategico, a meno che altri non li seguano e affrontino l’evoluzione delle esigenze dei consumatori. Grazie alla nostra esperienza pluriennale, BENEO si trova in una posizione privilegiata per aiutare i produttori interessati a ribilanciare il loro portafoglio prodotti con ingredienti funzionali ricavati da fonti naturali.”

Il ruolo leader di BENEO nel settore degli ingredienti funzionali si riflette nel programma ufficiale del Congresso HiE & NiE (Natural Ingredients Europe) che includerà due presentazioni da parte di esperti BENEO:
• Christiaan Kalk, Senior Manager Nutrition Communication di BENEO, illustrerà il potenziale di PalatinoseTM (isomaltulosio) e fruttani tipo-inulina per la gestione del peso e della glicemia, in relazione alla percezione del consumatore;
• Isabel Trogh, Customer Technical Support Manager di BENEO, esaminerà le soluzioni tecniche per realizzare prodotti a ridotto contenuto di zucchero, caratterizzati da un gusto e una consistenza eccellenti.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi ingredienti potete visitare lo stand BENEO ad HiE 2014, padiglione 1 - stand G4.
- FINE -
Per maggiori informazioni su BENEO e i suoi ingredienti, si prega di visitare www.beneo.com e www.beneonews.com

BENEO offre ingredienti funzionali derivati dalle radici di cicoria, dalla barbabietola da zucchero, dal riso e dal grano. BENEO è il partner ideale per migliorare le caratteristiche nutrizionali e tecnologiche di un prodotto. I principali vantaggi nutrizionali consistono in “meno grassi”, “meno zuccheri”, “meno calorie”, “fibre aggiunte”, “senza glutine”, nella sostituzione dei latticini, così come nella gestione delle riserve energetiche e nella salute digestiva, delle ossa e dei denti. Dal punto di vista tecnologico, gli aspetti più rilevanti riguardano il miglioramento del gusto e della texture. Attraverso un’eccezionale rete di competenze condivise, nella quale il BENEO-Institute fornisce approfondimenti decisivi sulla scienza dell’alimentazione e sulla normativa e il BENEO-Technology Center offre consulenza in merito alle tecnologie di applicazione, BENEO sostiene attivamente le aziende partner nello sviluppo di prodotti alimentari più salutari e bilanciati.

BENEO, divisione del Gruppo Südzucker, conta quasi 900 dipendenti e stabilimenti produttivi in Belgio, Cile, Germania e Italia.
www.BENEO.com

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Soluzione Group srl
Laura Pedrali - Tel.: 030.3539159 - E-mail [email protected]

Thomas Schmidt, Marketing Manager BENEO
Gottlieb-Daimler-Straße 12, 68165 Mannheim, Germany
Tel.: +49 621 421 151, Fax: +49 621 421 160
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia