Rossopomodoro a Napoli, Via Partenope 11: un laboratorio di idee e una fucina di creatività… di C.Martino

Sul lungomare di Napoli, nella famosa e conosciuta Via Partenope, a pochi passi dal Castel dell'Ovo, nuova apertura del noto brand Rossopomodoro.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il sole, le vele, il mare e l’incantevole Via Partenope, strada di Napoli prolungamento di Via Caracciolo sul lungomare. Qui nuova apertura del noto brand Rossopomodoro, un nuovo e innovativo format , elegante e accogliente punto di riferimento della “passeggiata fuori al mare“ dei napoletani e dei tanti turisti che arrivano alla scoperta di una delle capitali del mondo per cultura e bellezza. Con l’apertura di Via Partenope Napoli , Rossopomodoro consolida la sua presenza sul mercato italiano.
Cuore della pizzeria sono i 2 forni a legna tradizionale brevettati nell’esclusiva versione ‘Fornodoro’, rivestito di mosaico oro e realizzato su design dell’artista Riccardo Dalisi, le cui opere sono presenti in numerose collezioni private e nei più prestigiosi musei del mondo. Il nuovo Rossopomodoro si estende su due livelli, più un’ampia aerea esterna con “vista sul Golfo” per un totale di circa 500 mq interni con 220 posti a sedere tra interno e esterno. È un locale accuratamente calibrato per avvolgere i clienti in un’atmosfera intima e raffinata e allestito secondo il concept degli stores Rossopomodoro nel mondo. Il piano terra è diviso in due aree: bar e pizzeria/ristorante. L’architettura, realizzata dallo staff tecnico di Sebeto (Arch. Luigi Tessitore e Arch. Giuseppe Fico), ha rispettato i luoghi e gli arredi sono caratteristici della cultura partenopea, in particolare i rivestimenti in maioliche artigianali e le rappresentazioni fotografiche di scorci e momenti di vita napoletana. La napoletanità è infatti il biglietto da visita di questo locale dove ovunque domina la naturalità dei materiali.
Rossopomodoro “View bar” offrirà, oltre ai normali prodotti di caffetteria una serie di prodotti alternativi come cocktails, vini di ottimo livello selezionati tra le migliori etichette italiane e straniere e stuzzichini particolari, il tutto in un ambiente molto rilassante con divani e cuscini dove i clienti potranno attendere il proprio tavolo oppure degustare gli aperitivi dalle 18 alle 21 con l’aperossitivo, l’happy hour made in Naples impreziosito da un accattivante buffet ricco di prodotti dell’eccellenza napoletana serviti sia caldi che freddi a pochi metri dal mare su di una splendida vista panoramica sul Golfo di Napoli.

La cucina è a vista, all’avanguardia dell’architettura e del design, così che seduti ai tavoli si potranno gustare con gli occhi le specialità degli chef mentre miscelano ingredienti e intere tradizioni culinarie della cucina campana. Al piano interrato un laboratorio di ricerche, dove Rossopomodoro si impegna ad analizzare, definire e interpretare l’eccellenza della cultura culinaria campana sulla base di criteri rigorosi; un contenitore di idee e progetti che accogliera’ tutta la cultura napoletana e corsi di cucina in sede stabile, rivolti a tutti coloro che desiderino imparare o perfezionare la preparazione di piatti della cucina campana e italiana. Le lezioni previste sono 4 a mese (1 lezione settimanale di circa h.2.00), con esercitazioni pratiche, ricette, utilizzo delle attrezzature e degli utensili. Al termine di ogni lezione, i piatti preparati saranno degustati dai partecipanti al corso. Rossopomodoro in questa location promuove incontri di arte: sono previsti interventi di artigiani dei prodotti dell’arte culinaria, vecchi cuochi che porteranno le loro storie e la loro esperienza, ci saranno inoltre eventi dedicati alla pizza con la scuola di pizzeria di Davide Civitiello, Campione del mondo Trofeo Caputo. Progetti ideati e condotti da Rossopomodoro che avvicinano grandi e bambini all’arte culinaria grazie al ‘fare’ e ne favoriscono l’apprendimento in modo ludico. Parole chiave: passione, curiosità ma soprattutto amore… "Consideriamo questo nuovo Rossopomodoro Napoli Via Partenope un laboratorio di idee e una fucina di creatività”, ha dichiarato Franco Manna, presidente della Sebeto Spa, proprietaria oltre che del marchio Rossopomodoro anche dei noti brand Anema eCozze, Rossosapore e, ultimo nato, Ham Holy Burger “. Rossopomodoro è una formula di ristorazione servita al tavolo la cui leva del successo sono le materie prime selezionatissime, in molti casi prodotte in esclusiva per questo brand, o Presidio Slow Food. Tutti ingredienti prodotti da una filiera di artigiani amanti della loro terra che mettono il cuore nel mantenere inalterati gli antichi sapori partenopei. Frutta e verdura sono sempre di stagione ed è questo il motivo per il quale Rossopomodoro cambia il menù 4 volte all’anno con il mutare della stagione.

(Rossopomodoro Napoli
Via Partenope 11
Tel .081.7646012)
www.sebeto.com

Ufficio stampa e P&R
Clelia Martino
Tel. 081.4976061
Cell. 349.2694580
[email protected]
[email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
clelia martino
sebeto
via fabio filzi 41
20100 milano (Milano) Italia
[email protected]
00393492694580
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
[email protected]
349 2694580
Allegati
Slide ShowSlide Show