Scopri il corso per la gestione della sicurezza negli appalti proposto da Csao a Torino!

Il 15 marzo 2016, presso il Centro CSAO si terrà un corso per la gestione della sicurezza negli appalti
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Csao, Centro Sicurezza Applicata all'Organizzazione, proporrà, fra i suoi corsi per la sicurezza sul lavoro, una formazione specifica per la gestione della sicurezza negli appalti: le lezioni sono previste per tutti i lavoratori interessati il prossimo 15 marzo 2016!
L’appalto è un particolare tipo di contratto, nel quale un appaltatore (cioè, l’imprenditore) prende l’impegno di realizzare per un committente (o appaltante) un servizio particolare o un’opera.
Considerata la complessità di questo rapporto, è necessario che tutte le parti coinvolte agiscano con la massima professionalità e competenza, senza trascurare alcun dettaglio.
La formazione di CSAO comprenderà, per questo motivo, tematiche basilari come la legislazione italiana specifica per questo argomento, le modalità di verifica dell’idoneità, la cooperazione ed il coordinamento, l’informazione aziendale, i possibili rischi e gli obblighi non solo dell’appaltatore, ma anche di subappaltatore, lavoratore e datore di lavoro.
Il corso durerà in totale 8 ore e si concluderà con un test finale di verifica: questa formazione è valida anche come aggiornamento periodico per Rspp e Aspp (cioè, rispettivamente i Responsabili e gli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione sul luogo di lavoro) e prevede il rilascio di 8 crediti formativi!