Prosegue la politica pan africana del Marocco

in questi giorni , Sua Maestà il Re del Marocco, ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Nigeria , Signor Bola Ahmed Adekunle
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

In questi giorni , Sua Maestà il Re del Marocco, ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Nigeria , Signor  Bola Ahmed Adekunle. 

Il colloquio telefononico , è servito per rafforzare i legami tra le due Nazioni e porre le basi per consolidare i rapporti tra le due Nazioni in particolare in vista del progetto del  gasdotto africano-atlantico Nigeria-Marocco; progetto strutturante che costituirà una leva strategica per l’integrazione regionale e lo sviluppo economico e sociale per tutti i Paesi dell’Africa occidentale.

La Nigera è il più popoloso dell'Africa e il sesto paese del mondo per popolazione: in Nigeria abita un sesto dell'intera popolazione dell'Africa, la quale attualmente ammonta a 1 170 000 000 abitanti. Ventiquattro città della Nigeria contano più di 100 000 abitanti. Nel 1960, secondo l'United States Census Bureau, la popolazione della Nigeria ammontava a 41 milioni di abitanti. Ai giorni nostri i nigeriani risultano essere enormemente aumentati, fino alla ragguardevole cifra di oltre 200 milioni.

Basatano queste cifre , per far comprendere, l'importanza dell'Africa per il futuro del Mondo. Sua Maestà ha cuore la missione pan africana, ma non in una ottica egemonica del Marocco, ma che vede il Regno come facilitatore del processo di unità africana. Il Marocco si pone al servizio dell'Africa per il bene dell'Africa

 Marco Baratto

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili