Fattura PA Gratgis, software per la fatturazione alla pubblica amministrazione

Il primo software per la fatturazione alla pubblica amministrazione gratuito. Indicato per piccole aziende e professionisti. Pronto all'uso è sufficiente registrarsi per ottenere la copia del software da installare.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La fattura elettronica è un documento elettronico in formato XML il cui contenuto deve essere immutabile e non alterabile nel tempo; è la sola tipologia di fattura ad essere accettata dagli enti di PA che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

La fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (Legge Finanziaria 2008) si colloca nell'ambito delle linee di azione dell'Unione Europea («i2010») che incoraggia gli Stati membri a dotarsi di un adeguato quadro normativo, organizzativo e tecnologico per gestire in forma elettronica l'intero ciclo degli acquisti.

Abbiamo sviluppato un software per la creazione di fatture da inviare alla Pubblica Amministrazione che le piccole aziende sprovviste di un gestionale apposito possono utilizzare in versione gratuita scaricabile previa registrazione a questo indirizzo: FATTURA PA GRATIS Questa decisione di sviluppare e distribuire una versione gratuita del software per la fatturazione elettronica è nata per venire incontro a chi non dispone di un proprio gestionale di Fatturazione alla pubblica amministrazione.
Il software delle fattura per la pubblica amministrazione gratuito contiene delle limitazioni, ma riteniamo che per chi debba emettere fatture ai comuni sia in grado di gestire la maggior parte dei casi. La nostra società è sembre disponibile per sviluppare una versione ad hoc su richiesta dei clienti.

Roberto Tamagna
ATSOFT
(Mantova) Italia
Alessandro Pasinelli