RICCIONE CINEMA D'AUTORE: IO STO CON LA SPOSA LUNEDì 1 ORE 21e MARTEDì 2 dicembre 2014 al CINEPALACE

FIABE D'AMARE: TEATRO DOMENICALE PER FAMIGLIE domenica 30 novembre -domenica 7 e 21 dicembre 2014 ore 16,30
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONEPERLACULTURA.

IO STO CON LA SPOSA - LUNEDI' 1 DICEMBRE ORE 21 AL CINEPALACE IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "MICHELE PULICI" incontro con il regista Antonio Augugliano

Una favola di disobbedienza civile, il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta.

RICCIONE CINEMA D'AUTORE: IO STO CON LA SPOSA
LUNEDì 1 ORE 21 E MARTEDì 2 dicembre 2014 ore 20,30 - In collaborazione con "INCONTRI DEL MEDITERRANEO"

Lunedì 1 dicembre ore 21,00. Presentazione e dibattito con il regista Antonio Augugliaro

Martedì 2 dicembre ore 20,30

Io sto con la sposa (Italia/2014) di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry (98')

"Un film documentario ma anche un'azione politica, una storia reale ma anche fantastica". I tre autori (un regista, un giornalista e un poeta palestinese-siriano) descrivono così l'impresa (cinematografica e reale) compiuta tra il 14 e il 18 novembre 2013: aiutare cinque palestinesi e siriani in fuga dalla guerra ad attraversare clandestinamente l'Europa, da Milano a Stoccolma, inscenando un finto matrimonio. "Una favola di disobbedienza civile che solleva e risolve con estro il dibattito sul diritto alla mobilità, il diritto delle persone a spostarsi senza impedimenti, sfuggendo guerre o dittature crudeli" (Marzia Gandolfi). Il film ha ricevuto lo Human Rights Nights Award all'ultima Mostra di Venezia.

FIABE D'AMARE: TEATRO DOMENICALE PER FAMIGLIE
domenica 30 novembre -domenica 7 e 21 dicembre 2014 ore 16,30 -

Domenica 30 novembre , ore 16,30 al Teatro del Mare di Riccione terzo pomeriggio in compagnia delle Fiabe dAmare . In scena il Teatro Evento di Modena con una particolare rivisitazione de Il brutto anatroccolo . Lo spettacolo, liberamente ispirato alla celebre fiaba di Andersen, è scritto e diretto da Sergio Galassi per Cristina Bartolini e Tzvetelina Tzvetkova con le scene e i costumi di Vittorio Marangoni.

MISSA FESTIVA del CORO CITTA' DI RICCIONE
domenica 30 novembre 2014 ore 16,15- Chiesa Mater Admirabilis - Concerto per coro, organo e voce recitante proposto dal Coro Città di Riccione

direttore M° Marco Galli

organista M° Andrea Berardi

voce recitante Alessia Canducci
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili