ZTE firma un contratto con Algeria Telecom per la realizzazione del progetto LTE Phase II

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'internet mobile, ha firmato un accordo per la realizzazione del progetto LTE Phase II per conto di Algeria Telecom. Per ZTE si tratta della seconda collaborazione con l'operatore algerino, dopo la precedente implementazione del progetto LTE Phase I. Il primo ordine d'acquisto della fase II del progetto interesserà 14 distretti nel nord-est della regione.

Algeria Telecom è l'unico operatore di comunicazioni di rete fissa in Algeria ed è anche il principale provider di banda larga nel paese. L'Algeria è il secondo stato ad aver optato per il lancio commerciale delle reti LTE in Africa, con il progetto di fase I avviato nel mese di aprile del 2014, immediatamente seguito da piani di realizzazione della fase II.

Il governo algerino ha dato alta priorità alla realizzazione della banda larga fissa e wireless, e il progetto LTE è uno dei principali elementi di questa strategia nazionale. L'implementazione della tecnologia Frequency Division Duplex (FDD) per le reti LTE punta ad aiutare famiglie e aziende a sfruttare i vantaggi offerti dai servizi di banda larga fissa.

Alla fine del 2014 ZTE aveva siglato più di 170 contratti commerciali LTE EPC (Evolved Packet Core) ed è risultato il fornitore LTE con maggior crescita, grazie a una presenza di circa il 25% nei nuovi mercati.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.