La Raia presenta il suo Piemonte DOC Barbera

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Ad un altitudine di circa 400 metri sopra il livello del mare, dove i terreni sono marnosi e calcarei, nasce uno dei vini pregiati dell’azienda agricola La Raia: il Piemonte DOC Barbera.
Cosa contraddistingue questo vino? Il fatto di essere stato prodotto secondo i principi biodinamici, senza l’utilizzo di prodotti chimici in vigna e cantina, utilizzando le tecniche che caratterizzano questa filosofia di coltivazione: il sovescio tra i filari, preparati naturali in quantità omeopatiche per sostenere e rafforzare la crescita armoniosa delle piante, la potatura secondo le fasi lunari.
I grappoli d’uva rossa da cui nasce questo vino portano in dote un elevato tasso zuccherino e una buona acidità, che gli donano un giusto equilibrio tra acidità e freschezza.
Alla vista, il Piemonte DOC Barbera de La Raia si presenta di un colore rosso rubino granato con riflessi violacei, al nostro olfatto regala un piacevole profumo di rosa e di piccoli frutti di sottobosco, mentre in bocca questo vino fa sentire tutto il suo gusto pieno, armonico e caldo.
Piacevole accompagnatore dei nostri pasti quotidiani, il Piemonte DOC Barbera, con il suo 14% di gradazione alcolica, si abbina con ogni tipo di pasta con sugo di carne, con secondi di carne e formaggi di media stagionatura.
Si consiglia di servirlo a una temperatura di 18°-20° e di conservarlo in luoghi freschi, bui e asciutti.