JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 1 febbraio Monday Night Raw omaggia le grandi voci del jazz con il GAETANO RICCOBONO 5ET

Lunedì 01 febbraio, per un nuovo episodio firmato Monday Night Raw, è di scena il perfetto cocktail di swing, be bop e bossa nova del Gaetano Riccobono 5et. L’omaggio del cantante palermitano alle grandi voci del jazz è preceduto dal copioso aperitivo a buffet del Wine-Bar del Torrione accompagnato dalla raffinata selezione musicale di Andreino Dj. Segue il concerto la pirotecnica jam session.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La serata di lunedì, firmata Monday Night Raw, apre il mese di febbraio con un omaggio alle grandi voci del jazz in compagnia del Gaetano Riccobono Quintet (ore 21.30). Crooning, vocalese e scat si mescolano in un perfetto cocktail di swing, be bop e bossa nova, il tutto alla luce del peculiare approccio del cantante palermitano.
Per l’occasione, che rappresenta una vera e propria reunion, Riccobono ha il privilegio e il piacere di essere supportato da alcuni dei suoi colleghi e musicisti preferiti come Oscar Zenari al pianoforte, Marco Grillo alla chitarra, Luca Pisani al contrabbasso e Massimo Chiarella alla batteria.
Gaetano Riccobono (Palermo, 1965) intraprende la carriera di cantante alla fine degli anni ’80 entrando a far parte di alcune formazioni locali. In breve tempo viene scritturato dal Teatro Massimo per una serie di tournée atte alla diffusione della musica jazz in Sicilia, grazie a cui entra a far parte del gruppo di Enzo Randisi a fianco di Lino Patruno e Romano Mussolini. Da allora il percorso di Riccobono procede senza battute d’arresto ed è ben documentato da una decina di album che si snodano senza forzatura attraverso diversi stili e vedono la collaborazione di artisti quali Giorgio Gaslini, Marco Tamburini, Andrea Pozza, Mauro Ottolini e Francesco Bearzatti tra gli altri. Oltre ad essere un apprezzato cantante e pianista, Riccobono è altresì capace didatta.
Ad impreziosire la serata è il copioso aperitivo a buffet accompagnato dalla raffinata selezione musicale di Dj Andreino. Segue il concerto la pirotecnica jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Lunedì 01 febbraio, ore 21.30
Monday Night Raw
ANDREINO DJ SET
GAETANO RICCOBONO 5ET
Gaetano Riccobono, voce;
Oscar Zenari, pianoforte;
Marco Grillo, chitarra;
Luca Pisani, contrabbasso;
Massimo Chiarella, batteria
JAM SESSION

www.jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS