LE CUCINE WARENDORF HANNO UN’ANIMA GREEN: LA FORZA DEL BINOMIO QUALITA’- ECOCOMPATIBILITA’

WARENDORF - azienda tedesca leader nel segmento premium del mercato cucine - non solo produce cucine di alta qualità, ma rivolge un occhio di particolare riguardo alle questioni relative all’efficienza e al risparmio energetico esprimendo al massimo la propria anima green. Il binomio qualità/eco compatibilità si esprime al meglio nella scelta di WARENDORF di realizzare prodotti di qualità che superino la prova del tempo, promuovendo così un importante principio di sostenibilità: creare prodotti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) WARENDORF - azienda tedesca leader nel segmento premium del mercato cucine - non solo produce cucine di alta qualità, ma rivolge un occhio di particolare riguardo alle questioni relative all’efficienza e al risparmio energetico esprimendo al massimo la propria anima green. Il binomio qualità/eco compatibilità si esprime al meglio nella scelta di WARENDORF di realizzare prodotti di qualità che superino la prova del tempo, promuovendo così un importante principio di sostenibilità: creare prodotti resistenti e durevoli.

WARENDOR propone infatti un nuovo modo di pensare una cucina ecocompatibile - area della casa dove i consumi e gli sprechi di energia sono all’ordine del giorno. I materiali utilizzati per la realizzazione dei piani di lavorazione e delle altre superfici sono interamente materiali scelti e pregiati, opportunamente sottoposti a test miranti a verificarne la conformità ai requisiti richiesti. Le materie selezionate, tutte di provenienza controllata, esaltano al massimo la bellezza unica e originale creando un prodotto attento all’ambiente in ogni sua fase produttiva.

Oltre alle consuete certificazioni di qualità e a un sistema di gestione controllo costante di qualità, dal 1996 WARENDORF è certificata a norma della DIN ISO 14001 (relativa alla materia ambientale) e quindi soddisfa standard ecologici validi in tutto il mondo. Della gestione ambientale fanno parte anche la selezione dei materiali e dei componenti, come pure dei materiali provenienti dai fornitori in base a criteri ecologici, nonché la verifica della quota di riciclaggio. In parte viene fatto uso di imballaggi multipli, mentre gli altri imballaggi sono raccolti e recuperati da una società terza addetta allo smaltimento e al recycling dei rifiuti. WARENDORF ha compiuto in questo senso un passo importante provvedendo responsabilmente al recupero dei materiali e soddisfacendo i criteri previsti da tutti i regolamenti in materia. Un’accorta gestione ambientale nello stabilimento di WARENDORF ha permesso, grazie all’installazione di un impianto di recupero del calore, di ridurre drasticamente il consumo di energia per il riscaldamento.

"Il gruppo WARENDORF è orgoglioso dell’attenzione rivolta da tutti i propri dipendenti nella salvaguardia dell’ambiente e delle azioni messe in atto a tutti i livelli” dichiara Pierangelo Chiocchi, Sales Manager Italia di WARENDORF. “Le certificazioni di qualità a cui le nostre cucine sono sottoposte soddisfano oggi i più diffusi criteri ecologici e ci permettono di proporre ai nostri clienti prodotti realizzati con materiali pregiati e allo stesso tempo non inquinanti”.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili