Statpro Revolution e' premiato 'Fornitore di Servizi di Gestione del Rischio dell'Anno'

MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

StatPro Revolution e' conosciuto nel mercato italiano dei fondi pensione, i quali usano la piattaforma direttamente o tramite accordi di distribuzione con terze parti.  Aggiungendosi ad altri premi ricevuti a livello internazionale sia per il rischio che per la performance, l'Award riconosce a StatPro Revolution la fornitura di una soluzione di rischio molto affidabile.

I punti chiave della soluzione multi-asset class includono un insieme completo di metriche di rischio assolute e relative, un'ampia gamma di stress test e un multi-premiato sistema di monitoraggio dei limiti di rischio largamente utilizzato tra i fondi europei regolamentati.

Dario Cintioli, Managing Director di StatPro, ha detto: 'Siamo lieti di ricevere l'European Pensions Award del 2015, che riconosce il nostro impegno a fornire soluzioni di rischio innovative. Costruendo sulle nostre competenze e su metodologie sviluppate negli anni creando prodotti di rischio piu' volte premiati, StatPro Revolution permette ai clienti di dimostrare la loro abilita' nel gestire il rischio su molteplici asset class.

StatPro Group

StatPro e' provider globale di analitiche di portafoglio per la comunita' internazionale degli investitori. La piattaforma cloud del gruppo fornisce analisi vitali di performance, attribution, rischio e compliance. Tale piattaforma di analitiche multi asset-class aiuta i clienti ad aumentare gli asset gestiti, a migliorare il servizio ai clienti, ad ottemperare alla regolamentazione e a ridurre i costi. La copertura dei dati include oltre 3,2 milioni di titoli, insieme a prodotti derivati quali opzioni, futures, derivati OTC, comprende numerose classificazioni settoriali di mercato e copre la maggioranza delle famiglie dei benchmark tra cui MSCI, FTSE, Russell, NASDAQ e i 'Freedom Index' open source.

StatPro ha cresciuto nel tempo i propri ricavi ricorrenti da meno di 1 milione di GBP nel 1999 ai 29 milioni di oggi (al 30 giugno 2015). StatPro era quotata sul London Stock Exchange nel maggio del 2000 e si trasferi' all'AIM nel giugno del 2003, dove e' quotata ancora oggi. Il Gruppo opera in Europa, Stati Uniti e Canada, Sud Africa, Australia. Ha oltre 500 clienti in 37 paesi nel mondo. Circa L' 80% dei ricavi ricorrenti sono generati fuori dal Regno Unito.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom