L’MBA di Rome Business School tra i migliori al mondo secondo il ranking di CEO Magazine

La testata internazionale CEO Magazine ha valutato i due MBA di Rome Business School tra i migliori al mondo: Tier 1 per l'International MBA e 18° in Europa e 33° a livello globale l’International Online MBA, certificando l'eccellenza della Business School nell’offerta MBA e confermandone ancora una volta il posizionamento tra i migliori player nel settore high education in Italia. Solo 2 le Business School in Italia classificate: Rome Business School e POLIMI.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)
  • L’International MBA conquista il Tier One e l’Online MBA raggiunge il 33° posto nel mondo, Rome Business School è l’unica Business School in Italia, insieme a POLIMI, ad entrare nelle due classifiche.
  • Valutate particolarmente positivamente: l’internazionalità della classe e della faculty, professionalità ed expertise della docenza, la personalizzazione del percorso da parte degli studenti e il loro tasso di collocamento, oltre ai programmi di scambio all’estero offerti dai due MBA.
  • CEO Magazine, prestigiosa testata internazionale ha valutato 239 programmi MBA in 24 Paesi delle migliori Business School in tutto il mondo, analizzandoli in 3 macroaree: offerta formativa, faculty, studenti.

CEO Magazine, distinta testata internazionale è punto di riferimento per studenti e professionisti nel campo dell'educazione, e da oltre 10 anni classifica gli istituti nel mondo. L’obiettivo di CEO Magazine è quello di fornire agli studenti tramite analisi imparziali, articoli, interviste, e ranking gli strumenti adatti per orientarsi al meglio nella scelta formativa, e poter selezionare la scuola di business più adatta alle proprie esigenze e aspirazioni professionali.

CEO Magazine infatti valuta attentamente le migliori e scuole di business nel mondo giudicandole sotto diversi aspetti. La qualità degli insegnanti è un fattore cruciale, considerata sia la loro preparazione accademica che l'esperienza professionale, a garanzia di un'istruzione di alto livello. Il rapporto studenti-docenti è giudicato altrettanto importante, poiché classi di dimensioni adeguate, tempo e disponibilità dei docenti favoriscono un’assistenza personalizzata e una migliore l'esperienza di apprendimento. Inoltre, CEO Magazine studia l'internazionalizzazione delle istituzioni, prendendo in considerazione la diversità degli studenti e le opportunità di studio e lavoro offerte all'estero.  Il valore dell’MBA rispetto al suo costo è analizzato per garantire che gli studenti ottengano un ritorno sull'investimento adeguato in termini di crescita professionale e opportunità di carriera. Infine, gli accreditamenti internazionali sono considerati un segno di qualità e standard accademici elevati, ulteriore strumento per valutare l'eccellenza dell’istituto.

Entrambi gli MBA di Rome Business School sono stati valutati particolarmente positivamente per quanto riguarda: l’internazionalità della classe e della faculty, professionalità ed expertise della docenza, la personalizzazione del percorso da parte dello studente e il loro tasso di collocamento, oltre ai programmi di scambio all’estero offerti dai due MBA: il Bootcamp a Barcellona parte integrante dell’MBA realizzato in collaborazione con EAE Business School, e gli altri programmi di scambio internazionale facoltativi. Il riconoscimento di CEO Magazine si aggiunge all’accreditamento ASFOR per i due MBA, ente di riferimento più importante in Italia per valutare l'eccellenza nei percorsi formativi post-laurea ed executive education.

Importante il peso dell’impatto sulla carriera sulla classifica. Gli studenti degli MBA dispongono infatti di un servizio di carriera studiato ad hoc per favorire il raggiungimento dei loro obiettivi professionali: il Career Propeller, dove tutor dedicati li guidano nello sviluppo di skill specifici per diventare dei leader responsabili e dinamici, capaci di generare un impatto positivo e trasformativo. Inoltre, lo studente può personalizzare il suo percorso scegliendo uno tra specializzazioni in Big Data, Finance, Marketing, e anche optare tra diversi elective course tra cui circular economy e sustainability, doing business in Asia, big data, agile project management. Il 62% degli studenti oggi lavora fuori dall’Italia, il 93% lo fa per una multinazionale, con un aumento nello stipendio del 23% a un anno dal termine degli studi, rendendo l’MBA uno dei percorsi più profittevoli offerti di Rome Business School.

"Esprimiamo grande soddisfazione per il nostro brillante posizionamento a livello globale, europeo e italiano”, afferma Antonio Ragusa, Dean di Rome Business School. “Questo risultato testimonia il nostro incessante impegno nel migliorare costantemente la qualità dei nostri Master e MBA. Essere classificati come Tier One a livello globale per il nostro International MBA e occupare il 33º posto mondiale per l'International Online MBA è una testimonianza dell'eccellenza del nostro team e dei nostri docenti che accompagnano i nostri studenti alla realizzazione del loro potenziale professionale e umano.”

Gli MBA di Rome Business School sono disegnati per leader che vogliono potenziare le loro capacità con un approccio basato sui dati e creatività. È per menti innovative e orientate alla crescita, pronte a guidare il cambiamento, trasformare aziende e persone, per generare un impatto radicale nel mondo degli affari di oggi”, afferma Antonio Scialletti Program Director dell’International MBA.

Il successo ottenuto da Rome Business School nel CEO Magazine Ranking riflette l'impegno dedicato a garantire agli studenti un'eccellenza accademica che ancora una volta conferma Rome Business School tra le istituzioni leader nel panorama educativo nazionale e internazionale, anche nell’offerta MBA.

_____________________

Su Rome Business School:

Rome Business School offre programmi di Master, MBA e formazione Executive. La qualità dei Master è riconosciuta nelle classifiche internazionali di Eduniversal e accreditata a livello nazionale da ASFOR. Rome Business School ha ottenuto anche la certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System), che attesta la qualità della formazione online rilasciata da EFMD, l’Istituto di accreditamento più autorevole in Europa.

Rome Business School accoglie ogni anno centinaia di studenti, professionisti, imprenditori ed aziende di oltre 100 nazionalità. Nel suo impegno per la crescita degli studenti Rome Business School ha gestito, nel corso del 2023, oltre 3.754 offerte di lavoro grazie alle sue oltre 1047 aziende partner. Lo sviluppo del Career Center durante l'anno ha permesso alla RBS di ottenere un tasso di collocamento professionale del 97% per i suoi studenti.

Rome Business School è membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta, una rete internazionale di 22 istituzioni educative in Spagna, Francia, Francia, Italia, Colombia, Nord Africa e Stati Uniti, che accolgono studenti di 114 nazionalità nei loro più di 500 programmi.