Western Union attiva trasferimenti di denaro dalla Grecia in oltre 200 paesi e territori

I clienti possono inviare fino a 500 euro al mese
ENGLEWOOD, Colorado, e ATENE, Grecia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

The Western Union Company, leader nei servizi di pagamento globali, ha annunciato oggi di avere riattivato il servizio Western Union Money Transfer® dalla Grecia tramite il proprio agente WorldBridge Payment Institution (Paylink®). Grazie al servizio, i clienti potranno inviare denaro dalla Grecia in oltre 200 fra paesi e territori. Su decisione del governo, si applicheranno un tetto massimo di 500 euro al mese per cliente e limiti mensili per gli agenti.

La riattivazione del servizio è conseguente all'attuazione di una nuova legge da parte del governo greco che ha consentito a numerosi operatori controllati dalla Banca di Grecia di riprendere i trasferimenti di denaro all'estero a particolari condizioni. Come qualsiasi altro istituto di pagamento, WorldBridge è tenuta a rispettare un limite mensile per tutti i trasferimenti di denaro all'estero.

Western Union ha già riaperto molti dei suoi servizi Western Union Money Transfer® verso la Grecia. I pagamenti in contanti di trasferimenti nazionali e internazionali sono disponibili presso più di 1.500 agenzie in tutta la Grecia. Le transazioni Western Union Money Transfer® pagabili in euro tramite la rete di agenzie al dettaglio di Western Union® Paylink ed ELTA, l'autorità postale greca, non sono soggette ai controlli sui movimenti di capitali vigenti in Grecia.

"Insieme ai nostri agenti ci siamo impegnati a fondo per ripristinare a pieno regime i servizi di Western Union in Grecia. Per noi si è trasformata in una priorità, sin dalla chiusura forzata delle banche iniziata alla fine di giugno. Tutti i nostri sforzi sono stati rivolti a sostenere i clienti in Grecia in questo difficile periodo finanziario" ha dichiarato Giovanni Angelini, vicepresidente senior e direttore generale Western Union in Europa.

"Trovare un punto d'incontro fra persone e rispettive aspirazioni è il nostro principale obiettivo. Quando il denaro si sposta in tutto il mondo, ci si può aspettare solo il meglio. La riattivazione dei servizi verso l'estero è un traguardo fondamentale per i nostri clienti in Grecia nonché un importante passo avanti verso il ripristino completo dei nostri servizi" ha aggiunto.

Le capacità di movimentazione fondi tra stati di Western Union è una rara combinazione di rete fisica e digitale in 200 tra paesi e territori. Tra i vari suoi marchi l'azienda detiene oltre 500.000 agenzie al dettaglio in tutto il mondo: da prestigiosi rivenditori al dettaglio a banche, oltre 100.000 sportelli automatici e chioschi, oltre 90 banche attive per il trasferimento di fondi basato su conto, pagamenti bancari in oltre 50 Paesi e siti wu.com in 29 Paesi.

WU-F
WU-G

Informazioni su Western Union

Western Union Company (NYSE: WU) è leader nei servizi di pagamento globali. Insieme ai servizi di pagamento riportanti il marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende soluzioni veloci, affidabili e comode per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, per inviare pagamenti e acquistare vaglia. Al 30 giugno 2015 i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta erano offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 Paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi. Nel 2014 Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un importo netto complessivo trasferito tra consumatori pari a 85 miliardi di dollari e 484 milioni di pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.westernunion.com.