THINDOWN® title sponsor dei tornei internazionali di tennis “Master Senior” e “ATP Challenger” in programma a I Faggi Sport Club di Biella

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, 100% naturale e made in Italy, è title sponsor dei tornei internazionali di tennis THINDOWN® Master Senior (14/16 Luglio) e THINDOWN® ATP Challenger (29 Luglio/6 Agosto), in programma al circolo “I Faggi Sport Club” di Biella.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Il THINDOWN® Master Senior è lo straordinario quadrangolare che vedrà sfidarsi Italia, Francia, Austria e Germania sulla terra rossa del campo piemontese. Dal 14 al 16 luglio i giocatori si sfideranno per conquistare il montepremi da 10.000 dollari. Il THINDOWN® ATP Challenger, in calendario dal 29 luglio al 6 agosto, prevede un premio in palio per il vincitore di 125.000 dollari e la sponsorizzazione include l’hospitality per gli atleti.

Per il secondo anno consecutivo THINDOWN® si conferma title sponsor del ATP Challenger - l’importante competizione internazionale di tennis ATP (Association of Tennis Professionals) che nel 2016 ha visto trionfare il campione azzurro Federico Gaio - e sceglie di supportare per la prima volta il torneo Master Senior, che vedrà la partecipazione dei migliori giocatori seniores al mondo, vincitori in diverse categorie di campionati mondiali e/o nazionali, come l’austriaco Peter Pokorny e l’italiano Giorgio Roehrich, protagonisti delle competizioni mondiali seniores negli ultimi 20 anni. Gli atleti del Master Senior indosseranno delle speciali Giacche appositamente realizzate per il torneo e rese leggere e confortevoli dall’innovativo e rivoluzionario tessuto THINDOWN®.

Versatilità, capacità di resistenza, alte performance sono solo alcuni dei valori primari che accomunano lo sport e THINDOWN® e che stanno alla base della sponsorizzazione dei due tornei internazionali di tennis. Una sponsorizzazione connessa anche al forte legame di Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento di NIPI, Natural Insulation Products Inc., la società che detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN®, con il territorio, in particolare Biella la sua città natale, e con il tennis che lo ha visto fuoriclasse della racchetta fin dagli anni Sessanta, quando conquistò oltre 20 titoli italiani ed europei.

I due importanti eventi tennistici internazionali si svolgeranno nella prestigiosa e rinomata cornice de “I Faggi Sport Club”. Il circolo di riferimento per gli appassionati di tennis è stato fondato a Biella negli anni ’80 da Pier Giuseppe Alvigini. Dal 1997 Cosimo Napolitano gestisce il club che è stato negli anni trasformato in una struttura multifunzionale perfetta per il tennis, con sette campi dedicati, e per altre discipline sportive come il basket, il beach volley, il paddle e il nuoto.

About THINDOWN®

THINDOWN® nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, con la stretta collaborazione del tecnico francese Christophe Gaignard e da un team di ingegneri internazionali, che ha messo a punto NIPI R40, l’innovativo e unico macchinario - “gioiello” di altissima tecnologia - dedicato alla realizzazione del tessuto, che trasforma le piume in tessuto fermo. In virtù dell’esclusivo processo di lavorazione di NIPI R40, THINDOWN® si caratterizza per una distribuzione uniforme della piuma che - grazie all’assenza di cuciture a sezioni orizzontali - evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume, risultando così il tessuto più caldo al mondo, dato confermato anche da test di laboratorio indipendenti. Ecologico, sterilizzato e prodotto interamente in Italia THINDOWN® si presta a molteplici ambiti e settori di utilizzo, personalizzazione, stile e vestibilità. Fashion, Accessories, Home, Footwear, Military Equipment e Automotive sono alcune delle categorie di applicazione in cui è possibile utilizzare THINDOWN®. Grazie alla sua versatilità di lavorazione, THINDOWN®, come qualsiasi tipologia di tessuto, consente ogni tipo di personalizzazione, permettendo l’utilizzo della piuma 365 giorni all’anno, aumentando le proposte trans-stagionali, le capsule e le collezioni custom-made. Il rivoluzionario tessuto è disponibile nelle versioni duck e goose e nella variante THINDOWN® Active, composto da uno speciale blend di piuma d’anatra e fibre, ideale per un utilizzo active-sportswear, outdoor e casualwear. Le grammature del tessuto variano da 30 a 80 grammi con spessori disponibili da 0,5 a 2 cm di altezza. THINDOWN®, consegnato in rotoli da 25 a 50 metri di lunghezza a seconda della grammatura per un’altezza di 150 cm, può essere lavorato in qualsiasi laboratorio, non necessariamente specializzato in piuma, riducendo notevolmente i tempi di produzione, di consegna e di conseguenza i costi. THINDOWN® ha la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® Classe I, che garantisce la sicurezza assoluta del tessuto anche per la produzione di prodotti per neonati e bambini. Per ulteriori informazioni: www.thindown.it

About NIPI

NIPI (Natural Insulation Products Inc.) con sede a Hong Kong, fondata da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento, detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma - 100% naturale, ecologico, sterilizzato, che sta rivoluzionando il modo di utilizzo della piuma. Il tessuto è prodotto in licenza nello stabilimento di Chieti, in Abruzzo, da NIPI R40, l’innovativo macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri. Per il progetto THINDOWN®, NIPI ha un accordo con Molina & C., l’azienda leader del settore che opera da oltre 100 anni nella lavorazione della piuma e piumino d’oca. L’accordo prevede l’approvvigionamento in modo etico delle piume con la certificazione Okeo-Tex per il controllo di qualità, le certificazioni EDFA (European Down and Feather Association che raduna i principali produttori del settore piuma), RDS (Responsible Down Standard) e il sigillo Downpass a garanzia dell’origine, ispezione e tracciabilità.