Piksel annuncia il lancio in Europa del 2Si all'IBC 2014 con PlayToTV di Ex Machina

Lancio in Europa del secondo schermo 2Si di Piksel che integra le funzioni interattive di Ex Machina
NEW YORK, NY, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

(Marketwired) -- 09/08/14 --


  • Lancio in Europa del secondo schermo 2Si di Piksel che integra le funzioni interattive di Ex Machina
  • Incorpora contenuti Social, programmazione, raccomandazioni, VoD e pubblicità per la monetizzazione
  • Consente a proprietari, aggregatori e distributori di contenuti di migliorare le proprie offerte scegliendo gli elementi del secondo schermo che sono adatti a loro

Piksel, un fornitore globale nel settore del software e delle soluzioni di monetizzazione dei video, terrà una dimostrazione della versione perfezionata del suo sistema del secondo schermo, 2Si, all'IBC 2014, con tutte le nuove funzioni interattive di PlayToTV del proprio partner Ex Machina.

 

La vasta esperienza di Piksel nella creazione di soluzioni coinvolgenti che mettono l'utente al centro, ha dato vita alla partnership con Ex Machina per consegnare a proprietari, aggregatori e distributori di contenuti la migliore esperienza possibile con il secondo schermo, il tutto gestito da un unico luogo. Grazie all'esclusiva architettura modulare Palette SOA (services-oriented architecture) di Piksel, 2Si consente ai clienti di selezionare delle specifiche funzioni del secondo schermo che si collegano alle loro architetture OTT preesistenti, invece di offrire una soluzione separata e non integrata.

 

Miles Weaver, Innovation Programme Strategist di Piksel ci ha spiegato: "Abbiamo constatato più e più volte che un'interattività significativa e integrata è uno dei motivi primari per cui le persone desiderano usare il loro secondo schermo. L'interattività aumenta esponenzialmente la conversione dalla TV ai sistemi online, e il risultato è un vero coinvolgimento. Lavorare con Ex Machina, che possiede la migliore interattività per il secondo schermo del settore, ci permette di capitalizzare la sua esperienza al fine di creare la possibilità di un utilizzo del secondo schermo più intenso e soddisfacente da parte degli spettatori, e di fornire una soluzione di prima classe ai nostri clienti."

 

2Si combina gli elementi chiave di contenuti Social, programmazione, raccomandazioni, VoD, pubblicità per la monetizzazione, a cui ora si aggiunge l'interattività, per produrre una soluzione white-label, molto flessibile e modulare.

Jeroen Elfferich, cofondatore e CEO di Ex Machina ha aggiunto: "Siamo entusiasti che PlayToTV fornisca la tecnologia interattiva centrale del prodotto di secondo schermo di Piksel. Abbiamo investito molto nella comprensione dei modelli di coinvolgimento dello spettatore, e speriamo che attraverso questa collaborazione potremmo rendere l'utilizzo del secondo schermo ancora più avvincente - per gli utenti, le emittenti televisive e i pubblicitari."

 

I nuovi elementi di 2Si includono:

  • Facile integrazione nel secondo schermo di elementi interattivi come domande trivia, previsioni, rating e sondaggi
  • Capacità di pianificare degli elementi interattivi in momenti specifici o di impiegarli sul momento in una situazione dal vivo
  • Richieste di fare delle azioni visualizzate sullo schermo, per incentivare il coinvolgimento degli utenti e migliorare la loro fedeltà
  • Elementi Social che consentano agli utenti di vedere quali dei loro amici di Facebook stiano giocando, i loro punteggi e la capacità di chattare con loro all'interno dell'App

 

Si possono vedere le nuove possibilità interattive di 2Si presso lo stand 1.C30 di Piksel all'IBC.

Nota per gli editori:
Se si desidera prenotare un incontro con un portavoce di Piksel nel corso della dimostrazione, o se si desidera partecipare alla conferenza stampa che si terrà alle 9.00 CET di sabato 13 settembre presso lo stand (1.C30), contattare Catrin Owen, Platform PR, all'indirizzo [email protected] o al numero +44 207 486 4900.

Informazioni su Piksel
Aiutiamo i marchi leader a livello mondiale a massimizzare la loro portata e ritorno attraverso i video.
Formata da una squadra globale di esperti che chiamiamo i 'Televisionari', Piksel ha assistito il design, la realizzazione e la gestione dei servizi video online delle principali aziende multimediali come AT&T, BSkyB, Mediaset e Sky Deutschland, come pure di marchi aziendali come Airbus, Barnes & Noble e Volkswagen.

 

Con sede a New York, gli uffici di Piksel si possono trovare in tutta Europa ed America, e servono più di 1.600 clienti in oltre 50 paesi.

 

Seguite l'azienda su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/piksel

Informazioni su Ex Machina
Ex Machina è un azienda che si occupa della creazione, sviluppo e produzione di sistemi per il secondo schermo con sedi ad Amsterdam, Londra e San Francisco. La piattaforma di Ex Machina per l'interazione sincronizzata di spettacoli TV ed eventi su larga scala in tempo reale si chiama PlayToTV. PlayToTV viene usata dai media di tutto il mondo inclusi RTL, Talpa, FremantleMedia, Endemol, Viacom, Zeebox, Microsoft Xbox, TF1, MBC, ProSiebenSat.1, TVA Canada, Orange, Nelonen, RTP e VTM.

Contatto stampa di Piksel:
Tarley Jordan
Manager del marketing e delle comunicazioni
T: +1 (646) 801 4695
E: [email protected]

Platform PR per Piksel:
Alice Talbot
Account Manager
T: +44 207 486 4900
E: [email protected]

Contatto stampa di Ex Machina:
Wieteke Sevenhuijsen
T: +31 206 172 685
E: [email protected]

Ufficio Stampa
 Marketwired (Leggi tutti i comunicati)
21 Melinda Street, Suite 810
M5L 1G3 Toronto Canada