ZONA presenta il meglio di Collettivo Arsenale K - LE BESTIE DI SATIRA Come ti faccio a pezzi la notizia in 140 caratteri - Sarà un twit che vi seppellirà - Nelle librerie e su Amazon

Collettivo Arsenale K LE BESTIE DI SATIRA Come ti faccio a pezzi la notizia in 140 caratteri a cura di Luisella Scheggia e Vincenzo Brunone introduzione patafisica di Vincenzo Sparagna ZONA 2016 - pp. 154 illustrate b/n Euro 15 - ISBN 978 88 6438 665 2
Lavagna, (informazione.it - comunicati stampa - società) Da Charlie Hebdo a Papa Francesco, da Mafia Capitale a Valentino Rossi, ce n'è per tutti e per nessuno. Una satira davvero bestiale.

I grandi fatti di cronaca, le notizie più curiose, il gossip, i personaggi più truci, mitici, simpatici o antipatici raccontati in 140 micidiali caratteri di satira pura e vignette al vetriolo, apparsi su Facebook, Twitter e Instagram a opera di un collettivo di 100 autori e più: l'implacabile e ormai autorevole Arsenale K.

Per leggere, ridere e comprendere - oltre le righe, oltre quello che ci raccontano e diversamente da come ce la danno a intendere. Un libro irridente e scanzonato che offre mille punti di vista differenti sull'informazione di oggi, per una riflessione a volte amara ma sempre puntuale e profonda. Sempre "sulla notizia".

Da queste raffiche di spilli sottili, lanciati come proiettili da una inesausta mitragliatrice linguistica, viene crivellato di colpi ogni media, stampato o virtuale, ma prima di tutto la TV con il suo pressappochismo strutturale, le sue velocità obbligate, la semplificazione irritante, l'idiozia pseudo-nazionalpopolare. Vincenzo Sparagna
ZONA presenta il meglio di Collettivo Arsenale K - LE BESTIE DI SATIRA Come ti faccio a pezzi la notizia in 140 caratteri - Sarà un twit che vi seppellirà - Nelle librerie e su Amazon

i curaUtori

Luisella Scheggia (LVIX). Natìa della Regione Insubrica, tuttora ci vive poiché non riesce a ottenere il permesso di espatrio. Copywriter, art director, autrice e produttrice video, sta tentando di uscire dal tunnel della pubblicità entrando in quello della satira. Ha un carattere adorabile che cerca di mascherare per non sembrare fottutamente simpatica. E ci riesce. Ha vinto il premio Cattivo più Temibile del Web grazie alle buone parole spese a favore dell’amore universale. E' la Bestia Nera di
Arsenale K.

Vincenzo Brunone. Eminenza Grigia di Arsenale K. Talmente partenopeo da esprimersi in un idioma incomprensibile, ma quando scrive si spiega fin troppo bene. Ex contrabbandiere, ha intrapreso la carriera di cantante neomelodico per sfuggire al fumo passivo. Divertente suo malgrado, poiché i napoletani li disegnano così. Dalla sua fusione sinaptica con Luisella Scheggia è nato

Arsenale K, un collettivo composto da oltre 100 persone, perculante macchina da guerra che esplode battute a 140 caratteri su Twitter, Facebook e Instagram.

I sigg. giornalisti e operatori dell'informazione online che desiderino ricevere - in formato elettronico - copia del volume o il kit stampa completo della pubblicazione, possono farne richiesta inviando una email a info@editricezona.it oppure a sitessi@tin.it specificando: la pubblicazione richiesta, nome e cognome, recapiti telefonici ed elettronici e crediti professionali. ZONA si riserva di verificare tutte le richieste pervenute. Non s'inviano copie cartacee se non per particolari e motivate esigenze.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Silvia Tessitore
Editrice ZONA
Corso Buenos Aires 244/4

sitessi@tin.it
3345363845
Ufficio Stampa
Silvia Tessitore
 Editrice ZONA (Leggi tutti i comunicati)
Corso Buenos Aires 244/4
16033 Lavagna (Genova) Italia
sitessi@tin.it
3345363845
Un nuovo horror per Vincenzo Malara, tra i 100 horror più scaricati da Amazon Un nuovo horror per Vincenzo Malara, tra i 100 horror più scaricati da Amazon  -  È uscito in versione ebook la nuova raccolta di racconti horror del giornalista e scrittore Vincenzo Malara, dal titolo Immaginifiche esistenze e sinistri spettri. L’ebook è tra i 100 horror più scaricati dal sito Amazon. Il libro è acquistabile online presso i migliori…
Di Vincenzo Presidente Finas: entusiasti di essere partner della rassegna Identità Collettive CultRise Di Vincenzo Presidente Finas: entusiasti di essere partner della rassegna Identità Collettive CultRise  -  Di Vincenzo Presidente Finas: siamo entusiasti di essere partner della rassegna Identità Collettive CultRise. L' associazione culturale studentesca Future Is Now Cultural Partner prenderà parte ad Identità Collettive,un’esplorazione dei luoghi,…
In libreria "La profezia delle triglie", il romanzo di Michele Caccamo e Luisella Pescatori In libreria "La profezia delle triglie", il romanzo di Michele Caccamo e Luisella Pescatori  -  Un successo notevole che ha superato ogni aspettativa per il libro La profezia delle triglie già dalla prevendita, che ha ricevuto un boom di prenotazioni, tanto che la prima tiratura è andata esaurita e ne è già stata mandata in stampa una seconda…
Open Week: 19 - 23 settembre 2016 - Scuola di arti circensi Liberi Di...Zone Open Week: 19 - 23 settembre 2016 - Scuola di arti circensi Liberi Di...Zone  -  Anche per quest’anno, oltre ai nostri corsi standard di ACROBATICA AEREA e AIR TRACK per gli adulti, sono attive le lezioni che riguardano i più piccoli e i giovanissimi con i corsi di: CIRCO MOTRICITA’ dai 3 ai 4 anni nel quale, seguendo l'insegnamento della…
Di Vincenzo Finas: "Obiettivo per l'anno scolastico 2016/2017 diffusione di 10000 copie della "Guida al bullo 2.@" tra formato cartaceo e digitale sul territorio nazionale Di Vincenzo Finas: "Obiettivo per l'anno scolastico 2016/2017 diffusione di 10000 copie della "Guida al bullo 2.@" tra formato cartaceo e digitale sul territorio nazionale  -  Prosegue la campagna nazionale di diffusione della seconda edizione "Guida al bullo 2.@" realizzata dall'Associazione Future Is Now Finas, il Presidente…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa