UL Lancia Nuovi Servizi alle Fiere Mondiali del Giocattolo

UL Presenta il Nuovo UL Toy Safety Enhanced Certification Mark e il Servizio UL SmartInsights™ alle Fiere del Giocattolo di tutto il Mondo.
COLONIA, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

UL Consumer e Retail Services (CRS) è lieta di annunciare il lancio del nuovo Toy Safety Enhanced Certification Mark e il servizio UL SmartInsights™ alle Fiere del Giocattolo di tutto il mondo.

Questo nuovo Marchio di Certificazione rappresenta la nuova offerta della divisione UL Consumer e Retail Services. Il Toy Safety Enhanced Certification Mark di UL accresce la credibilità nei confronti della sicurezza e della conformità del prodotto, e contribuisce alla gestione dei rischi lungo la filiera produttiva attraverso verifiche dettagliate sui sistemi di qualità della fabbrica, ispezioni sul prodotto e test effettuati durante varie fasi della supply chain. Questo marchio permetterà a rivenditori, fornitori, commercianti e produttori di differenziare i propri prodotti e dimostrare ai propri clienti l’importanza data agli aspetti legati a sicurezza e qualità, oltre a rafforzare la fiducia nel Marchio UL da parte dei consumatori. Il programma di certificazione della sicurezza sui giocattoli di UL si basa su verifiche di conformità allo standard statunitense ASTM F963-16, denominato “Standard Consumer Safety Specification for Toy Safety”, e verrà ampliato fino a implementare altre normative globali in materia di sicurezza per questa tipologia di prodotti.

UL SmartInsight™ è una raccolta di informazioni sulle normative, con un’interfaccia di facile consultazione, che ha lo scopo di contribuire a raggiungere la conformità dei prodotti a livello globale. Questo sistema consente agli utenti di tenere traccia delle costanti variazioni e aggiornamenti dei requisiti, di effettuare ricerche tramite campi per l’inserimento di metadati personalizzati, di confrontare i requisiti di conformità chiave fra le varie normative e molto altro. UL SmartInsights™ darà ai produttori di beni di consumo una maggiore fiducia nei confronti del proprio programma di conformità e le informazioni utili per espandersi facilmente su nuovi mercati.

Entrambi i servizi verranno lanciati alle seguenti Fiere del Giocattolo:

• Hong Kong Toys and Game Fair (HKTDC) di Hong Kong dal 9 al 12 gennaio 2017
  • Fiera del Giocattolo della British Toy and Hobby Association (BTHA) di Londra dal 24 al 26 gennaio 2017
  • Fiera del Giocattolo Spielwarenmesse di Norimberga dall’1 al 6 febbraio 2017
  • Fiera del Giocattolo della Toy Industry Association, Inc. (TIA) di New York City dal 18 al 21 febbraio 2017

Nel corso di questi eventi verranno presentate per la prima volta in pubblico queste due nuove soluzioni.

Per saperne di più sul nuovo UL Toy Safety Enhanced Certification Mark, su UL SmartInsights™ o sulla presenza di UL alle Fiere del Giocattolo, fate clic qui oppure contattate:

Chi è UL

UL promuove condizioni sicure negli ambienti abitati e di lavoro in ogni luogo e per le persone di tutto il mondo, mettendo la scienza al servizio delle sfide legate alla sicurezza e alla sostenibilità. Il Marchio UL genera la fiducia che consente di adottare in maniera sicura nuovi prodotti e tecnologie innovative. La missione di tutto lo staff di UL è rendere il mondo un luogo più sicuro. Noi testiamo ed effettuiamo ispezioni, verifiche, certificazioni, validazioni e offriamo attività di formazione oltre a sostenere tutte queste iniziative con soluzioni software per la sicurezza e la sostenibilità. Per maggiori informazioni, visitare il sito UL.com/crs.