Consulenza Web Marketing e Banda larga mobile, un investimento per le PMI italiane
Riguardo, invece, la rete fissa, in Italia sono ben l’84% delle aziende ad avere una rete internet aziendale mentre la navigazione mediante banda larga ha avuto un incremento dal 19% al 47%. Questa percentuale riguarda anche i collegamenti da rete mobile, una vera e propria opportunità per chi si occupa di consulenza web marketing.
Carmine Pappagallo, Ceo di Insem S.p.A., società leader nella consulenza web marketing in Italia, afferma a questo proposto che “In base a questi ultimi dati, la volontà di accorciare il gap con le imprese europee da parte delle PMI italiane è molto forte. In questo senso, senza dubbio, oltre all’aiuto che la Commissione europea può dare all’Italia, come dimostra, ad esempio, l’introduzione del progetto Agenda Digitale, che in base agli ultimi dati contribuisce al 2% del PIL italiano, occorre puntare anche e soprattutto su uno sviluppo ad ampio raggio di una consulenza web marketing mirata alla creazione di una rete efficiente di PMI: una rete efficiente vuol, dire, soprattutto, una rete capace di investire nella banda larga in termini di servizi e di prodotti, di proporre un’offerta più che alternativa ai clienti-utenti web per incrementare il proprio business. L’obiettivo di Insem S.p.A. è esattamente questo: dotare tutte le PMI italiane di un strumento efficace e al passo con gli standard tecnici europei, attraverso il quale far rinascere lo sviluppo e l’attività di impresa su tutto il territorio italiano e anche all’estero, grazie anche ai nuovi mezzi come il web mobile, le applicazioni per i pad, gli app Store aziendali e moltissime altre soluzioni business oriented”.