Fair Values: la boutique solidale di CBM Italia con 2mila prodotti di design, moda e beauty

In programma anche un aperitivo stellato, un laboratorio per bambini, consulenze di armocromia e flower design. Il ricavato sostiene la campagna “Fuori dall’ombra” per garantire cure oculistiche nel Sud del mondo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Appuntamento con la boutique solidale “Fair Values” di CBM Italia nei giorni 23, 25 e 26 novembre all’ADI Design Museum di Milano: un’occasione per prepararsi all’arrivo del Natale scegliendo tra 2mila oggetti d’arredamento e design, abiti e accessori, gioielli e prodotti beauty – donati da numerose aziende del made in Italy – dai 20 euro in su, e sconti fino al 70%.

Il ricavato dalla vendita va a sostenere la campagna “Fuori dall’ombra, per il diritto di vedere ed essere visti” che ha l’obiettivo di garantire cure oculistiche nei Paesi del Sud del mondo grazie ai progetti di CBM Italia che prevedono un approccio integrato che comprende prevenzione, cura e riabilitazione delle disabilità visive e inclusione nella comunità.

Accanto allo shop solidale, CBM organizza nei 3 giorni un ricco programma per tutte le età.

Giovedì 23 (h.11-15) è la giornata dedicata a “Guardarsi con nuovi occhi” con le consulenze d’immagine e pillole di armocromia dell’esperta Laura Pizzi. L’ingresso è libero e gratuito.

Sabato 25 (h.18.30-20.30) è in programma un “Aperitivo stellato” con Chef Viviana Varese e Chef Cesare Battisti e la partecipazione delle ambassador Filippa Lagerbäck e Marisa Passera. Per partecipare è richiesta la prenotazione sul sito https://www.cbmitalia.org/partecipa/eventi/fair-values-2023/ a fronte di una donazione di 40 euro.

Per domenica 26 ci sono due appuntamenti: alle ore 10-14 la flower designer Letizia Chiarini esporrà esclusive composizioni floreali (anch’esse in vendita), mentre alle ore 11-13 entrano in gioco i bambini di 5-10 anni con “Vedo, tocco, senso... faccio!”, laboratorio sensoriale per imparare a progettare uno spazio in modo inclusivo e accessibile a tutti, attraverso l’uso dei cinque sensi e degli strumenti del design. Organizzato in collaborazione con ADI Museum Junior Lab, il laboratorio prevede l’ingresso con prenotazione sempre sul sito https://www.cbmitalia.org/partecipa/eventi/fair-values-2023/ a fronte di una donazione di 10 euro.

Nelle 3 giornate di Fair Values sono inoltre esposte le opere donate da 6 noti illustratori italiani - Emiliano Ponzi, Elisa Talentino, Pierluigi Longo, Valeria Petrone, Serena Gianoli, Andrea Mongia - che firmano il progetto “Illustrators united for sight”: anche le illustrazioni sono in vendita e il ricavato sostiene i progetti di salute della vista di CBM Italia nel Sud del mondo.

Fair Values di CBM Italia

presso ADI Design Museum

Ingresso Via Bramante, 42 - Milano

orari apertura: giovedì 23 novembre h.10-20; sabato 25 h.10-21.30; domenica 26 h.10-14 

Per info: [email protected]

https://www.cbmitalia.org/partecipa/eventi/fair-values-2023/

CBM Italia ringrazia le aziende che hanno donato i prodotti:

Alessi, Alfaparf, Annamariapaletti, Arte Legno, Avant Toi, Ballantyne, Beatrice B, Bella Oggi, Bioderma, Bitossi, Catellani & Smith, Chantecler, Comete, Driade, Ekoala, E. Marinella, Felisi, Festina, Five To Nine, Fontanarte, Fornasetti, Gianluca Capannolo, Helan, Hugo Boss, Ichendorf, Ipac, Italart, Jeio-Ferrari, Korff, Laura Biagiotti, Lierac, Luce In, Mabina, Miss Bikini, Mogg, Oseree, Ottica Marchesi, Paul Picot, Peuterey, Pure Lei, Quercetti, Salvatore Ferragamo, Salvatori, Sambonet, Suede, Tod’s, Tommy Hilfiger, Tucano Urbano, Twin Set, Weleda, Zafferano, Zoe Boutique. 

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