FERNANDO ALONSO ENTRA A FAR PARTE DELLA "SQUADRA" OAKLEY

Il duplice campione del mondo di F1 è un cultore delle innovazioni Oakley
ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

OAKLEY ICON EUROPE - Oakley, Inc. ha annunciato oggi che Fernando Alonso è entrato a far parte del suo team di piloti professionisti. Due volte campione del mondo, il fenomeno spagnolo della Formula 1 sarà Ambasciatore di casa Oakley in Europa e nel resto del mondo.

FERNANDO ALONSO ENTRA A FAR PARTE DELLA "SQUADRA" OAKLEY

FERNANDO ALONSO ENTRA A FAR PARTE DELLA "SQUADRA" OAKLEY. photo credit: (c) oakley.com.

"Siamo orgogliosi di accogliere Fernando nella famiglia Oakley", ha affermato Olaf Dunz, Brand Director di Oakley EMEA. "La Formula 1 è la regina degli sport motoristici in tutto il mondo, una fusione di velocità e spettacolo che esige un livello di preparazione tecnica elevato. Fernando è un fuoriclasse nato, alla continua ricerca dell'eccellenza ed è un onore vederlo rappresentare il nostro marchio. È un uomo pieno di temperamento che rimane fedele al suo personalissimo stile anche lontano dai circuiti e che nutre grande rispetto per la visione creativa e tecnologica di Oakley. Fernando rispecchia perfettamente il nostro ideale di sintesi tra scienza e arte, e contribuirà in maniera decisiva a consolidare la presenza di Oakley nell'universo dello sport", ha concluso Dunz.

"Ho scelto Oakley perche’ e’ un brand autentico", ha dichiarato Alonso. "che supporta da molti anni i migliori atleti del mondo. Associare me stesso con i brand piu’ prestigiosi e’ sempre stata una parte fondamentale della mia carriera, sin dall’inizio. Oakley ha una visione, continuare ad eccellere attraverso la tecnologia e l’innovazione...tratti che sono di enorme importanza per gli atleti, inclusi i piloti di formula 1”.

Gli occhiali Oakley offrono i livelli di nitidezza e fedeltà visiva piu’ elevati, per massimizzare le prestazioni e la sicurezza, riducendo al tempo stesso l'affaticamento oculare. La tecnologia Oakley High Definition Optics® (HDO®) incorpora tutta una serie di innovazioni brevettate che garantiscono una visione nitida e precisa da tutte le angolazioni, la massima resistenza agli urti e la protezione totale dai raggi UV. Le lenti degli occhiali Oakley sono disponibili con diversi rivestimenti Iridium® che modulano la trasmissione della luce per ottimizzare il contrasto visivo e la percezione della profondità. Per chi e’ alla ricerca di occhiali correttivi, niente di meglio della tecnologia Oakley True Digital™, che ottimizza le prestazioni delle lenti avvolgenti, ampliando il campo visivo periferico laterale.

Baby prodigio, come viene chiamato, Alonso è stato il più giovane dei piloti di F1 a vincere un Gran Premio, salendo sul gradino piu’ alto del podio in Ungheria a soli 22 anni. Appena due anni dopo, ha conquistato il suo primo titolo di campione del mondo di F1 con un bilancio di fine stagione che contava sette vittorie, sei pole position e 15 podi. È riuscito a far suo il titolo iridato anche l'anno dopo, chiudendo la stagione 2006 con un bottino di sette vittorie, sei pole e 14 podi. Con talento e determinazione, Alonso ha saputo guadagnarsi un posto d'onore nell'olimpo dei piloti e oggi è considerato tra i grandi della F1, al pari di Michael Schumacher, Alain Prost, Ayrton Senna e Nelson Piquet.

Mentre si prepara ad affrontare le prossime sfide del campionato di quest'anno, Alonso indossa i "suoi" Fuel Cell™, modello da sole Oakley che ha interpretato a suo modo grazie al programma di personalizzazione OCP (Oakley Custom Program).

Oltre ai due titoli mondiali, Alonso ha accumulato nel corso della sua carriera in Formula 1 ben 26 vittorie, 20 pole position e 63 podi. Attualmente è al quinto posto nella classifica mondiale piloti: un ottimo risultato dopo appena sette gare, che lascia sperare in una stagione 2011 entusiasmante come in passato.

Maggiori informazioni sulle innovazioni Oakley pensate per lo sport e la vita di tutti i giorni sono disponibili sul sito Oakley.com.

Informazioni su Oakley, Inc.

Fondata nel 1975 e insediata nella California meridionale, Oakley è uno dei maggiori marchi sportivi al mondo. Gli oltre 600 brevetti al suo attivo testimoniano la capacità innovativa e l'impegno di Oakley a individuare i problemi e a risolverli con soluzioni inedite dove scienza e arte si fondono in armonia. Questa filosofia ha fatto di Oakley uno dei marchi più emblematici e originali del mercato, adottato dai migliori atleti del pianeta che si affidano alle sue innovazioni per competere ai più alti livelli. Oakley è celebre per le sue eccezionali tecnologie ottiche, prima fra tutte la tecnologia HDO® (High Definition Optics®), utilizzata per le lenti di tutti i modelli da sole e da vista, maschere sportive comprese. Oakley ha rafforzato la sua leadership mondiale di marchio per eccellenza dello sport ampliando l'offerta di occhiali con linee di abbigliamento, calzature e accessori. Particolarmente attenta alle esigenze dei clienti, Oakley propone tre collezioni specifiche per uomo e donna: Sports Performance, Active e Lifestyle. Oakley è una società controllata di Luxottica Group. Per ulteriori informazioni consultare www.oakley.com.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6769925&lang=it

Copyright Business Wire 2011

Oakley, Inc.
Christian Mascarenhas
+41705580116
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti