Il Natale di Intervita

Stanchi dei soliti regali? Con Intervita doni palloni, flauti e biciclette, ma anche culle termiche e check up medici per intere classi
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) – Per un regalo di Natale originale e davvero utile, la Ong milanese Intervita propone Una scatola piena di vita: un’opportunità per stupire con un dono che farà felice la persona che lo riceverà e cambierà la vita di tanti bambini del sud del mondo.
Qualche esempio? Con soli 5 euro si può regalare un flauto a una bimba o un bimbo, offrendo l’opportunità di sperimentare la musica e la propria creatività. Con 10 euro si dona un pallone da calcio e con 20 euro una rete da volley.. Grazie alla musica e allo sport infatti possiamo tenere lontano dalla strada e dai suoi pericoli tanti bambini.
Per augurare sogni d’oro a un bambino nato prematuro si può donare una culla termica per il reparto di pediatria con 100 euro e con 130 euro si permette a un’intera classe di avere un check up medico completo.

Per conoscere tutte le proposte per il prossimo Natale
clicca su www.lascatolapienadivita.it
e scopri tutte le possibilità di fare felici tante persone
con un piccolo impegno economico.


Chi è Intervita
L’Associazione Intervita Onlus è presente in Italia dal 1999 con la sede di Milano. E’ un'organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente, che ha l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli di popolazione nei paesi nel Sud del mondo. Per la realizzazione di progetti di sviluppo a medio e lungo termine Intervita Onlus opera con partner locali presenti nei Paesi del Sud del mondo. La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente (salute, istruzione, sicurezza alimentare, produzione, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale, partecipazione comunitaria), si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità. Disponendo di team di professionisti in diversi settori, nel momento in cui si sono verificate catastrofi naturali nei paesi dove è presente, Intervita si è mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione, come in occasione dello tsunami che devastò la costa orientale dell'India nel dicembre del 2004 o dell'uragano Stan, che aveva colpito il Sud America e il Salvador nel 2005 e del ciclone Nargis in Myanmar nel maggio 2008.
Da dicembre 2010 Intervita Onlus aderisce all’Istituto Italiano della Donazione, che ne verifica annualmente i processi gestionali per l’uso chiaro e trasparente dei fondi raccolti.
DATI INTERVITA
43.000 sostenitori in Italia
800mila bambini, donne e uomini sostenuti da Intervita nelle comunità più povere del Sud del mondo
13 Paesi di intervento: Myanmar, Nepal, El Salvador, Nicaragua, Ecuador, Brasile, India, Cambogia, Filippine, Mali, Benin, Tanzania e Kenya.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili
AUGURA UN BUON NATALE CON INTERVITA  -  – Il dono più bello da fare a Natale? Regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. Nella sezione “Natale 2009” del sito www.intervita.it, si può scegliere tra quattro cartoline digitali, semplici o animate, che permettono con un solo euro di fare una bella sorpresa ad amici e parenti, che riceveranno una email…
MrCocci - parte il Servizio Regali - idee regali per natale MrCocci - parte il Servizio Regali - idee regali per natale  -  Ennesima novità di MrCocci: IL REGALO INTELLIGENTE Da oggi parte il " Servizio Regali ", assolutamente gratuito. Tu scegli il regalo e MrCocci pensa a tutto il resto. Il Natale si avvicina e gli italiani si stanno già mobilitando per la corsa ai regali! I centri…
L’importanza di un check up per gli aspiranti atleti  -  Fare sport aiuta e protegge l’organismo da possibili attacchi cardiovascolari. Si tratta di una convinzione diffusa che, però, non trova alcun riscontro da un punto di vista medico e scientifico. Due studi apparsi di recente sull’“European Heart Journal” hanno invitato tutti gli aspiranti atleti…
La bellezza parte dal sorriso, fai un check up da Progetto Dentale Apollonia La bellezza parte dal sorriso, fai un check up da Progetto Dentale Apollonia  -  Il sorriso è il segreto della bellezza. Ognuno di noi desidera avere un sorriso perfetto e splendente da sfoggiare in tutti i campi della vita da quello privato a lavorativo. Ma avere un bel sorriso non è solo una questione di apparenza, significa soprattutto avere una…
Arrivano i regali di Natale, si cercano regali unici per questa lieta festività Arrivano i regali di Natale, si cercano regali unici per questa lieta festività  -  A primo acchito, questo, sembrerebbe difficile ma con i giusti consigli potrebbe risultare molto semplice, difatti a volte basta una buona presentazione, una frase toccante che accompagna un regalo di Natale squisito ed indimenticabile. In questi termini, i regali di…
Loading....