Kronungsmesse

Denia Mazzola Gavazzeni offrirà un altro grande concerto il prossimo 2 ottobre alle ore 16:00 al Santuario di Caravaggio (BG): la Kronungsmesse di W.A. Mozart
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Krönungsmesse, opera per soli coro e orchestra di W.A Mozart, sarà eseguita al Santuario di Caravaggio (BG) il 2 ottobre alle ore 16.00, nel corso della S. Messa.
Composta nel 1779, la Messa dell’Incoronazione (Krönungsmesse) è la più celebre delle Messe scritte da Mozart nel periodo salisburghese.
Secondo la tesi tradizionale, fu commissionata in occasione dell’Anniversario dell’Incoronazione dell’effigie della Madonna del Santuario di Maria Plain, nei pressi di Salisburgo, e venne eseguita durante il servizio liturgico (proprio come avverrà al Santuario di Caravaggio, ben più di due secoli dopo).
Pur avendo un’impostazione sinfonica sontuosa, la Messa mantiene dimensioni sufficientemente contenute, adatte per essere anche oggi inserita nel suo alveo originale, ovvero la Celebrazione liturgica.
Con il Coro Bach di Milano diretto dal M° Sandro Rodeghiero e l’Ochestra Nuova Cameristica diretta dal bergamasco Ludovico Pelis, le voci di Denia Mazzola Gavazzeni, Elena Serra, Daniele Cusari, e Yusif Eyvazof regaleranno al pubblico momenti di grande spiritualità.
Ufficio Stampa
ufficio stampa Ab Harmoniae Onlus
 Ab Harmoniae Onlus (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 12
20131 Milano Italia
[email protected]
+39 338 1407113
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili